Il XV delle Zebre per la trasferta contro Edimburgo
Per il diciannovesimo turno di Pro12, le Zebre sono di scena al prestigioso Murrayfield dove domani sera alle 20.35 sfidano i padroni di casa dell’Edimburgo.
Il team manager Andrea De Rossi presenta la gara:«Alla luce dei risultati delle ultime gare dobbiamo essere onesti nel dire che non ci aspettavamo un finale di stagione così duro sia a livello fisico che mentale. Ci apprestiamo a fare la terza trasferta consecutiva di Guinness PRO12 affrontando Edimburgo: una squadra diversa da quella della gara d’andata di Ottobre che è reduce da risultati positivi che hanno rimesso gli scozzesi in lotta per i playoff e per un posto nella prossima EPCR Champions Cup. A parte i risultati qualche giovane sta sfruttando questa momento con tanti infortunati per mettersi in luce dandoci buone impressioni per la prossima stagione. Il rientro importante di Lovotti e Canna –che potrà giocare al massimo trenta minuti reduce dal un infortunio muscolare- dopo tre mesi di rugby azzurro ridà al gruppo giocatori che si sono dimostrati protagonisti nella costruzione della nostra identità che ci ha portato a buoni risultati nella prima metà di stagione. E’ stata una settimana corta ma intensa; prima di due gare consecutive in casa dove torneremo a giocare con molto piacere».
La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 1 Aprile alle ore 20.35 italiane affronterà gli scozzesi dell’Edinburgh al Murrayfield Stadium di Edimburgo (Scozia) nel diciannovesimo turno del Guinness PRO12:
Zebre:15 Kayle Van Zyl;14 Ulrich Beyers;13 Tommaso Boni;12 Matteo Pratichetti;11 Leonardo Sarto;10 Kelly Haimona;9 Guglielmo Palazzani;8 Johan Meyer;7 Federico Ruzza;6 Jean Cook;5 Marco Bortolami;4 Quintin Geldenhuys (cap);3 Dario Chistolini;2 Oliviero Fabiani;1 Andrea Lovotti.
A disposizione:16 Bruno Postiglioni;17 Guillermo Roan;18 Pietro Ceccarelli;19 Gideon Koegelenberg;20 Emiliano Caffini;21 Luke Burgess;22 Carlo Canna;23 Giulio Bisegni.All. Gianluca Guidi
Edinburgh: Kinghorn, Hoyland, Allen, Burleigh, Brown, Tovey, Kennedy; Du Preez, Watson, Coman (cap), Toolis B., Bresler, Nel, Ford, Dickinson A disposizione: McKinally, Dell, Andress, Toolis A.,Bradbury, Hidalgo-Clyne, Dean, Helu All.Solomons
Arbitro: Dudley Phillips (Irish Rugby Football Union)
Assistenti: David Wilkinson e Helen O’Reilly (entrambi Irish Rugby Football Union)
TMO: Brian MacNeice (Irish Rugby Football Union)
ph.Massimiliano Carnabuci