Il XV delle Zebre per la trasferta contro Edimburgo

Il XV delle Zebre per la trasferta contro Edimburgo

Per il diciannovesimo turno di Pro12, le Zebre sono di scena al prestigioso Murrayfield dove domani sera alle 20.35 sfidano i padroni di casa dell’Edimburgo.

Il team manager Andrea De Rossi presenta la gara:«Alla luce dei risultati delle ultime gare dobbiamo essere onesti nel dire che non ci aspettavamo un finale di stagione così duro sia a livello fisico che mentale. Ci apprestiamo a fare la terza trasferta consecutiva di Guinness PRO12 affrontando Edimburgo: una squadra diversa da quella della gara d’andata di Ottobre che è reduce da risultati positivi che hanno rimesso gli scozzesi in lotta per i playoff e per un posto nella prossima EPCR Champions Cup. A parte i risultati qualche giovane sta sfruttando questa momento con tanti infortunati per mettersi in luce dandoci buone impressioni per la prossima stagione. Il rientro importante di Lovotti e Canna –che potrà giocare al massimo trenta minuti reduce dal un infortunio muscolare- dopo tre mesi di rugby azzurro ridà al gruppo giocatori che si sono dimostrati protagonisti nella costruzione della nostra identità che ci ha portato a buoni risultati nella prima metà di stagione. E’ stata una settimana corta ma intensa; prima di due gare consecutive in casa dove torneremo a giocare con molto piacere».

La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 1 Aprile alle ore 20.35 italiane affronterà gli scozzesi dell’Edinburgh al Murrayfield Stadium di Edimburgo (Scozia) nel diciannovesimo turno del Guinness PRO12:

Zebre:15 Kayle Van Zyl;14 Ulrich Beyers;13 Tommaso Boni;12 Matteo Pratichetti;11 Leonardo Sarto;10 Kelly Haimona;9 Guglielmo Palazzani;8 Johan Meyer;7 Federico Ruzza;6 Jean Cook;5 Marco Bortolami;4 Quintin Geldenhuys (cap);3 Dario Chistolini;2 Oliviero Fabiani;1 Andrea Lovotti.

A disposizione:16 Bruno Postiglioni;17 Guillermo Roan;18 Pietro Ceccarelli;19 Gideon Koegelenberg;20 Emiliano Caffini;21 Luke Burgess;22 Carlo Canna;23 Giulio Bisegni.All. Gianluca Guidi

Edinburgh: Kinghorn, Hoyland, Allen, Burleigh, Brown, Tovey, Kennedy; Du Preez, Watson, Coman (cap), Toolis B., Bresler, Nel, Ford, Dickinson A disposizione: McKinally, Dell, Andress, Toolis A.,Bradbury, Hidalgo-Clyne, Dean, Helu All.Solomons

Arbitro: Dudley Phillips (Irish Rugby Football Union)

Assistenti: David Wilkinson e Helen O’Reilly (entrambi Irish Rugby Football Union)

TMO: Brian MacNeice (Irish Rugby Football Union)

ph.Massimiliano Carnabuci