“Il Terzo Tempo”, oggi l’anteprima a L’Aquila con regista e giocatori
Sarà L’Aquila la città dove sarà proiettata l’anteprima nazionale del film “Il Terzo Tempo”, pellicola presentata alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia che ha ottenuto la menzione speciale al Premio Pasinetti e il Best Innovative Budget Award. Il lungometraggio, che uscirà nelle sale di tutta Italia giovedì 21 novembre, sarà proiettato questa sera alle 21.15 al Multisala Multiplex nel capoluogo abruzzese.
“Il Terzo Tempo”, diretto da Enrico Maria Artale, narra la storia di un ragazzo “difficile” che riesce a riscattarsi grazie all’incontro con il mondo del rugby. ll film segue infatti il riscatto di Samuel, interpretato dall’attore Lorenzo Richelmy, che, passando attraverso il carcere minorile e grazie anche all’amore per una ragazza, riesce a portare alla vittoria la squadra di rugby nella quale milita: una conquista ancor più importante perché il suo allenatore è anche l’assistente sociale che lo segue. Il rugby diventa, in questo caso, metafora della vita e della voglia di tornare a sperare, in un racconto di formazione e di sentimenti.
Nelle sale da giovedì 21 novembre, grazie alla disponibilità di Filmauro e Universal e con la collaborazione del club neroverde, il film avrà la sua anteprima a L’Aquila nell’ambito della settima edizione del Film Festival, la manifestazione, ospitata nelle sale del cinema Movieplex, dedicata quest’anno al tema dell’omofobia. Alla prima di questa sera, oltre al regista della pellicola, ci saranno anche gli atleti neroverdi e i rappresentanti del club aquilano.
In foto, un’immagine tratta dal film “Il Terzo Tempo”