Il ritorno di Gilding in Viadana-Reggio:« Rimanere agganciati al gruppetto di testa»
Per la prima giornata del girone di ritorno il Viadana ospita il fanalino di coda Reggio. Un impegno che vede per i gialloneri il ritorno in campo del pilone inglese Jack Gilding: «Sono molto felice di tornare a giocare dopo un periodo di inattività di oltre quattro mesi. L’opportunità arriva giusto con un local derby, passione e voglia di prevalere saranno alla base di tutto. Siamo solo a metà della stagione quindi c’è tempo e spazio per migliorare e rimanere agganciati al gruppetto di testa».
Match proibitivo per il Reggio di coach Ghini:«Sabato sarà una partita durissima, loro sono sicuramente una squadra molto potente sul piano fisico, ma noi abbiamo lavorato per poter approfittare di tutte le possibilità che il Viadana ci lascerà e che noi sapremo prenderci. I miei ragazzi sono carichi e vogliosi di dimostrare quanto valgono».
Rugby Viadana: Robertson; Sintich, Yakopo, Pizarro, R. Pavan; Ke. Apperley, Bronzini; Du Plessis, Moreschi, Pascu; Van Jaarsveld, Padrò; Gilding, Denti, Cenedese. A disp.: Bigi, Greco, Ryan, Minari, Monfrino, Kh. Apperley, Sanchez, Gennari.
Rugby Reggio: Torlai Alessandro, Daupi, Castagnoli, Mannato (CAP), Koteczky,Farolini, Bricoli, Vaki, Scalvi Filippo, Bergonzini, Dell’Acqua, Mandelli, Fiume, Scalvi Giovanni, Lanzano. A disposizione: Goti, Lanfredi, Maccagnani,Delendati, Torlai Andrea, Bernini, Canali, Russotto