Il Molise sogna con la giovane promessa Antonello Valente

Il Molise sogna con la giovane promessa Antonello Valente

Vestire la maglia Azzurra è il sogno di Antonello Valente, sedicenne rugbista molisano entrato a far parte dell’Accademia FIR di Benevento. È il sogno di tutti i ragazzi che si affacciano al rugby ma chi conosce Antonello, vede un ragazzo determinato a perseguire i propri obiettivi. Non a caso si ispira Castrogiovanni perché: «Amo il suo carattere, la voglia di lottare in campo».

Inizia a giocare a 8 anni quando Carmine Di Iorio, l’attuale responsabile del comitato regionale molisano, si presenta con quello strano pallone a scuola durante la lezione di educazione fisica. Antonello s’incuriosisce di quell’ovale dal rimbalzo strano:«Subito mi sono appassionato e ho incominciato a frenquentare gli allenamenti. Ora sono 6 anni che gioco per gli Hammers Rugby Campobasso». Da quel giorno il ragazzo brucia le tappe fino ad essere premiato dal CONI come atleta che si è maggiormente distinto in Molise.

La strada davanti a sé è lunga, ma il miglior prospetto del rugby molisano vive questo momento consapevole della grande opportunità:«Questo è un grande passo, una grande opportunità e la voglio vivere al meglio per realizzare il mio sogno di indossare la maglia della nazionale maggiore, ma per il momento vivo quest’opportunità con la giusta coscienza. Sono sicuro che questi due anni mi faranno diventare maturo, corretto e responsabile. Dopo punto ad entrare nell’Accademia Nazionale di Parma ma anche se non dovrei riuscirci voglio giocare ad alti livelli. Ringrazio Carmine per avermi fatto appassionare a questo sport, la mia società, l’Hammers Rugby Campobasso e la mia famiglia che mi è stata vicino per tutto il tempo delle selezioni».

Ad Antonello un grosso in bocca al lupo, una regione sogna con te.