I Cavalieri, anche Marco Ferrini nell’ultimo test contro il Calvisano

I Cavalieri, anche Marco Ferrini nell’ultimo test contro il Calvisano

Per l’ultima amichevole pre-campionato I Cavalieri potranno contare anche sul neo-acquisto Marco Ferrini, che, dopo aver svolto tutta la preparazione in prova, ha convinto lo staff tecnico e firmato con I Cavalieri per la prossima stagione.

Ferrini, estremo/ala, classe ’91, 89kg x 199cm, cresciuto nelle giovanili del Vasari Arezzo, ha giocato l’ultima stagione a Parma, nei Crociati, e negli anni si è fatto tanta esperienza anche all’estero con il Bordeaux e la nazionale azzurra U20.

Venerdì 13 settembre, alle ore 18.30, Estra I Cavalieri sfideranno il Cammi Calvisano allo stadio Chersoni di Prato per l’ultimo match precampionato.

Domani al Chersoni sarà gara vera, Calvisano viene da un’inaspettata sconfitta contro Mogliano e vorrà dimostrare di meritare il ruolo di favorita, I Cavalieri vogliono dimostrare i progressi fatti e di potersela giocare contro tutti.

In campo anche tanti ex, da una parte e dall’altra: tra le fila dei pratesi capitan Patelli e i neo-acquisti Cicchinelli e Gerosa; tra i gialloneri, il seconda linea Cavalieri, Chiesa, Belardo e Beccaris vantano un passato importante con la maglia pratese.

La partita, arbitrata dal sig. Liperini da Livorno, vedrà quattro tempi da venti minuti con possibilità di cambi volanti per permettere a tutti di mettere sulle gambe minuti preziosi per il campionato. Coach Pratichetti, con qualche defezione dell’ultimo momento tra cui Browne e VonGrumbkow oltre ai lungodegente Garfagnoli, Vezzosi e Lombardi.

Un’altra importante novità per la prossima stagione sarà la Cavalieri’s Cup, un torneo riservato alla categoria U.11 (nati 2003-2004). Tale categoria formalmente non esiste ma a livello scolastico riguarda i bambini di 4° e 5° elementare, nati nel 2003-2004. Il torneo si disputerà presso il campo Chersoni di Iolo-Prato, dalle 11.00 alle 13.00 come evento anticipato delle gare casalinghe de I Cavalieri in Eccellenza ed in Amlin Cup.