Heineken Cup, nel IV turno le Zebre in trasferta contro Saracens
Quarto turno della Pool 3 della Heineken Cup alle porte per le Zebre che oggi sono partite alla volta di Londra dove domani alle ore 16 italiane affronteranno i Saracens.
I capoclassifica del campionato inglese ospiteranno i bianconeri nel nuovissimo Allianz Park della periferia nord della capitale inglese nel rematch della gara di sabato scorso giocata a Parma e vinta dai rossoneri di coach McCall. Per affrontare l’impegno nella principale coppa europea per club lo staff tecnico della franchigia federale composto da Andrea Cavinato, Umberto Casellato e Vincenzo Troiani ha scelto convocati e formazione iniziale per la sfida di domani da opporre agli inglesi -a 10 punti in classifica dopo tre turni alla pari coi francesi del Tolosa- secondi però in graduatoria per differenza mete. Dopo il successo del Connacht in Francia la scorsa domenica la Pool 3 risulta una delle più equilibrate dell’intera fase a gironi che vede i bianconeri alla ricerca della loro prima vittoria nella manifestazione.
Nei trequarti dopo il turno di riposo partirà titolare in mediana il neozelandese Leonard: a far coppia con l’ex Chiefs ci sarà Orquera. Coppia di centri formata dall’aquilano Quartaroli
Tra gli avanti bianconeri non sarà della trasferta londinese il flanker Cristiano fermato da un attacco influenzale. Sono convocati Aguero, Giazzon e Chistolini –assenti nell’ultima gara di Parma di sabato scorso- con l’italo-argentino unico dei tre avanti presente nel XV di partenza in prima linea insieme a Manici ed a Leibson. Seconda linea d’esperienza formata da Geldenhuys e Bortolami, capitano dei bianconeri. In terza linea partiranno i flanker Cattina e Bergamasco
La formazione delle Zebre che sabato 14 Dicembre 2013 alle 16.00 italiane affronterà i Saracens all’Allianz Park di Londra:
15 Gugliemo PALAZZANI
14 Leonardo SARTO*
13 Roberto QUARTAROLI*
12 Kameli RATUVOU
11 Giovanbattista VENDITTI*
10 Luciano ORQUERA
9 Brendon LEONARD
8 Samuela VUNISA
7 Nicola CATTINA
6 Mauro BERGAMASCO
5 Marco BORTOLAMI (cap)
4 Quintin GELDENHUYS
3 Luciano LEIBSON
2 Andrea MANICI*
1 Matias AGUERO
A disposizione :
16 Davide GIAZZON
17 Andrea DE MARCHI
18 Dario CHISTOLINI
19 Michael VAN VUREN
20 Emiliano CAFFINI*
21 Alberto CHILLON*
22 Tommaso IANNONE*
23 Giulio TONIOLATTI
All.Andrea CAVINATO
Non disponibili per infortunio: Dion BERRYMAN, George BIAGI, Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA*, Filippo FERRARINI*, Gonzalo GARCIA, David ODIETE*, Matteo PRATICHETTI, David RYAN, Ruggero TREVISAN*, Andries VAN SCHALKWYK.
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Saracens: Goode, Ashton, Bosch, Taylor, Strettle, Farrell, Wigglesworth; Vunipola B., Burger, Wray, Kruis, Borthwick (cap), Johnston, George, Barrington (A disposizione: Brits, Vunipola M., Stevens, Hargreaves, Joubert, De Kock, Hodgson, Ransom) All.McCall
Arbitro: Dudley Phillips (Irish Rugby Football Union) Il fischietto irlandese -35 anni di Dublino- dirigerà le Zebre per la quarta volta in carriera, la seconda nella stagione in corso dopo la gara di Parma contro I Warriors di RaboDirect PRO12.
Assistenti: Peter Fitzgibbon e Kieran Barry (Entrambi Irish Rugby Football Union)
TMO: Alan Rogan (Irish Rugby Football Union)
In foto, il tallonatore parmigiano Andrea Manici in azione sabato scorso a Parma contro i Saracens
Foto Vasini