Grande successo di pubblico per l’esordio del 6Nazioni su DMAX

Grande successo di pubblico per l’esordio del 6Nazioni su DMAX

A sostenere l’Italia nell’impresa sfiorata  contro il Galles nella prima giornata del 6Nazioni, inchiodati davanti ai teleschermi, circa 2,6 milioni di telespettatori. Un successo che ha spinto DMAX   ad essere il quinto canale nazionale più visto dopo Canale5, Rai1, Italia1 e Rai3. Un ottimo risultato per un match di rugby senza considerare che anche il live streaming, ha più che raddoppiato le sue visite e ha raggiunto più di 15.000 visitatori unici durante il match della nazionale. Sul fronte social, l’hashtag ufficiale #6nazioni è entrato in trend topic in 2° posizione con oltre 10.200 tweet e più di 4.400 utenti unici per un totale di 17,2 milioni di impression, contemporaneamente a #WALvITA in 3 posizione e #GallesItalia in 4 posizione. La fanpage di DMAX su Facebook ha raccolto un totale di 7.401 like, 2.300 commenti e 1.646 condivisioni, con una reach di 1.239.312 utenti.  Un successo e una scommessa vinta per il gruppo Discovery Italia ma anche e soprattutto per tutto il movimento rugbistico italiano.

RugbySocial