Giocamico e Zebre, con la forza dei sorrisi
Giocamico e Zebre Rugby unite in un significativo progetto di solidarietà all’insegna del gioco, della forza, del coraggio: un calendario artistico, nel bianco e nero delle Zebre e della vita stessa, affiancando i piccoli guerrieri e i loro grandi amici e custodi ovali.
Il Progetto Giocamico Onlus nasce nel 1998 sulla felice intuizione di Corrado Vecchi, secondo cui non tutto del bambino malato è malato e ha dato pieno diritto di accesso al gioco in tutti i reparti dell’Ospedale dei Bambini di Parma. Grazie alla collaborazione seria e preziosa di educatori e di un vero esercito in crescita di volontari, ogni giorno l’attività ludica offre un grande sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie durante i ricoveri ospedalieri.
Un calendario ideato e concepito da Corrado Mantovani dell’agenzia parmigiana Europa, atelier di comunicazione. Un dono beneaugurante per il 2016, il ricavato della cui vendita sosterrà tutte le attività dell’Associazione Giocamico presso l’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla di Parma.