Genova in campo per la Sardegna, raccolta fondi durante il match con Gran Sasso
Il rugby scende di nuovo in campo per la Sardegna. La gara di solidarietà prevista per l’8 dicembre, prossima giornata di campionato di serie A, coinvolge ancora tre squadre di questa serie, il Cus Genova, il Capoterra e il Gran Sasso.
Domenica, in occasione della partita che vedrà di fronte lo stesso Cus Genova e il Gran Sasso, all’ingresso dello Stadio Carlini sarà effettuata una raccolta di fondi, per aiutare le popolazioni sarde colpite dall’alluvione dello scorso novembre. L’iniziativa di beneficenza è stata organizzata proprio dall’ala del Cus Genova, Andrea Gerli, e dal giocatore del Capoterra, Marco Aurelio.
I fondi raccolti saranno consegnati direttamente alla squadra sarda del Capoterra, che domenica 22 dicembre sarà ospite del Cus Genova nell’ultima partita casalinga del 2013.
Si rimette così in moto così il gruppo di “Noi nel fango ci muoviamo bene” che, durante l’alluvione di Genova del 2011, si mobilitò per prestare aiuto alla città coinvolgendo più di 600 volontari, principalmente rugbisti, provenienti da tutte le squadre d’Italia.
«Genova non ha dimenticato e domenica scenderà in campo in aiuto della Sardegna».