Gazzetta del rugbista: l’Eccellenza ve la raccontiamo noi

Gazzetta del rugbista: l’Eccellenza ve la raccontiamo noi

Si ricomincia! Insieme agli uffici, iniziano a ripopolarsi anche palestre e centri di allenamento. Settembre, che per tutti significa il ritorno in ufficio o tra i banchi di scuola, nel rugby coincide con l’ultima fase della preparazione in vista della nuova stagione sportiva. Tra società che puntano a riconfermarsi e sodalizi che proveranno a sovvertire le gerarchie, sicuramente non mancherà il divertimento e noi della Gazzetta del Rugbista seguiremo in modo specifico il massimo campionato rugbistico italiano: l’Eccellenza.

Una scelta ben precisa, impegnativa, ma con la ferma volontà di offrire nel panorama dell’informazione nazionale, un portale che faccia risuonare le voci di allenatori, giocatori e presidenti, che permetta agli appassionati di avere un’informazione completa dell’intero campionato. Un’apposita sezione speciale, di cui chi scrive sarà il responsabile, con l’obiettivo di mantenre alto l’interesse per tutti i giorni della settimana.

Il primo passo di questo percorso sarà quello di sentire, dalla viva voce dei coach delle dieci squadre che proveranno ad aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia, quali sono le aspettative e le impressioni per la prossima stagione. A partire dalla prima settimana, di settembre ospiteremo sul nostro sito le parole degli allenatori che ci confideranno quali sono obbiettivi e possibili sorprese del campionato. Quando la stagione entrerà nel vivo il nostro impegno sarà quello di dare risalto ai fatti più importanti del campionato, restituendo le impressioni e le emozioni dei protagonisti sul campo.

Manca poco più di un mese all’inizio del campionato e, mentre le squadre scaldano i motori in vista delle fatiche di questa stagione, noi cercheremo di non farvi perdere nulla di quanto accade nel mondo della palla ovale italiana. Buon campionato a tutti, noi siamo già pronti!

Giuseppe Prontera