Fiamme Oro, il XV per il primo storico appuntamento europeo
Primo match europeo della storia per le Fiamme Oro che sabato saranno di scena in Belgio contro il Royal Kituro , avversario nella Qualification Cup, competizione che assegna un posto per la Challange Cup 2016.
All’appuntamento con la storia, alle 14.00 di sabato sul sintetico di Schaerbeek, coach Eugenio dovrà fare a meno di molti titolari infortunati:«Purtroppo i numerosi infortuni stanno condizionando eccessivamente questo inizio di stagione. Anche a questo esordio europeo arriviamo con gli uomini contati e per di più a giocare contro un team del quale sappiamo veramente poco, ma cercheremo di onorare al meglio questo impegno dato che abbiamo anche la responsabilità di rappresentare il nostro Paese in Europa. Siamo pronti e carichi per dare il meglio; nonostante la situazione non proprio facile, abbiamo fame di vittorie e di dimostrare che vogliamo dire la nostra anche in questa competizione».
Le Fiamme Oro affronteranno nel girone oltre ai belgi del Royal Kituro, i romeni del Timisoara Saracens, i portoghesi del Direito e il Rugby Mogliano.
Fiamme Oro: Azzolini, Di Massimo, Massaro, Valcastelli, De Gaspari, Halse, Marinaro, Duca, Favaro, Zitelli, Mammana, Sutto, Di Stefano, Vicerè, Naka.
A disposizione: Cerqua, Cenedese, Ravalle, Iovenitti, Moriconi, Calabrese, Della Rossa, Sapuppo.