Favaro capitano contro Tonga
Sarà il flanker trevigiano Simone Favaro a guidare l’Italia sabato a Padova contro Tonga, nel terzo ed ultimo Test Match dell’autunno 2016.
Il ventottenne terza linea dei Glasgow Warriors, tra i protagonisti del trittico novembrino che va a concludersi, guiderà sul campo gli Azzurri per la prima volta in carriera rilevando i gradi da Sergio Parisse, squalificato ieri dalla commissione disciplinare del massimo campionato francese: la maglia numero 8 andrà ad Andries Van Schalkwyk, autore della prima meta a Firenze contro il Sudafrica, che ha pienamente recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a lasciare prematuramente il campo del “Franchi”.
Definita anche la panchina per la gara di sabato contro Tonga, con D’Apice, Quaglio e Ferrari pronti a subentrare in prima linea, Biagi per la seconda e Steyn per la terza, la mediana alternativa Allan/Gori e Campagnaro.
“Se c’è un giocatore che incarna lo spirito di questa Nazionale, di questo gruppo, è senza ombra di dubbio Simone Favaro e so che tutti i compagni lo sosterranno al 100% sabato sul campo” ha commentato il CT azzurro, Conor O’Shea, annunciando la propria decisione.