Esame di maturità in Galles contro gli Ospreys per le Zebre

Centrare il terzo successo consecutivo per le Zebre in PRO12 è un obiettivo che non possono lasciarsi sfuggire. Un vero esame di maturità per i bianconeri che domani affrontano gli Ospreys in Galles. Un match indubbiamente difficile ma alla portata dei ragazzi di coach Guidi che attraversano uno splendido momento di forma al contrario dei gallesi, che ad oggi sono dietro in classifica, hanno vinto un solo match in campionato(contro Treviso) su sei incontri. Piedi per terra ma morale a mille con la consapevolezza di poter giocare alla pari.

È questa la ricetta del team manager De Rossi:«Le Zebre si presentano per la prima volta davanti in classifica ma le due vittorie di Parma appartengono al passato: dobbiamo continuare ad aver fame di risultati, piedi per terra e mantenere la nostra concentrazione, fattore fondamentale per raggiungere successi in queste sfide di altissimo livello. E’ stata un’ottima settimana di lavoro; ancora una volta basata sullo studio dell’avversario e sulle nostre certezze tecniche ».

La formazione delle Zebre Rugby che sabato 7 Novembre 2015 alle ore 15.30 italiane affronterà la formazione gallese degli Ospreys al Liberty Stadium di Swansea (Galles) per il settimo turno della GUINNESS PRO12.

Zebre:15 Guglielmo Palazzani;14 Kayle Van Zyl;13 Giulio Bisegni;12 Matteo Pratichetti;11 Leonardo Sarto;10 Carlo Canna;9 Luke Burgess;8 Andries Van Schalkwyk;7 Johan Meyer;6 Jacopo Sarto;5 George Biagi (cap);4 Quintin Geldenhuys;3 Dario Chistolini;2 Andrea Manici;1 Andrea Lovotti. A disposizione:16 Oliviero Fabiani;17 Andrea De Marchi;18 Pietro Ceccarelli;19 Federico Ruzza;20 Emiliano Caffini;21 Marcello Violi;22 Michele Visentin;23 Edoardo Padovani.All. Gianluca Guidi

Ospreys: Evans, Howells, Spratt, Matavesi, Walker, Biggar, Leonard; Baker, Tipuric, King, Wyn Jones (cap), Ashley, Jarvis, Baldwin, James (A disposizione: Parry, Bevington, Griffiths, Cracknell, Underhill, Habberfield, Davies, John) All.Tandy

Arbitro: Gary Conway (Irish Rugby Football Union) alla sua 17esima direzione nel torneo.

Assistenti: Sean Brickell e Greg Morgan (entrambi Welsh Rugby Union)

Nessuna produzione televisiva della gara. Diretta testuale del punteggio sul sito del torneo

ph.Massimiliano Carnabuci