Entusiasmo alle stelle dei tifosi per la presentazione del Rovigo Rugby Delta
Festa grande per la presentazione ufficiale davanti ai propri tifosi e alle istituzioni locali per il Rugby Rovigo Delta in Piazza Vittorio Emanuele II, gremita come non mai ieri sera per l’occasione.
In città l’entusiasmo è alle stelle dopo lo straripante mercato estivo con l’arrivo a Rovigo di fior di campioni, tra tutti, Mirco Bergamasco.
Un team che punta dichiaratamente al vertice della classifica senza però trascurare il settore giovanile, come afferma lo stesso presidente Zambelli:
“Alla base della costituzione della nuova società, nel 2010, gli obiettivi prioritari erano due, sia pure racchiusi in uno: una prima squadra in grado di primeggiare a livello nazionale e, contemporaneamente, essere la principale aspirazione dei nostri giovani attratti dal rugby. Solo apparentemente ho privilegiato la prima squadra poiché, in realtà, anche il secondo obiettivo principale, quello di realizzare la promozione e svolgimento dell’attività giovanile in tutto il Polesine, grazie alla lungimiranza e determinazione del prof. Luigi Costato, è ormai quasi completato e in futuro costituirà l’asse portante, cioè il percorso indispensabile, per la vita e la gloria della prima squadra”.