Eccellenza, punti pesanti in palio a San Donà per il Reggio

Eccellenza, punti pesanti in palio  a San Donà per il Reggio

Per la ripresa del Campionato di Eccellenza, giunto alla quarta giornata, M-Three Rugby San Donà ritrova in casa i diavoli rossoneri del Rugby Reggio, a due settimane dalla partita di Trofeo Eccellenza vinta trionfalmente in terra emiliana con il punteggio di 17 a 43.

Un precedente che darà grande motivazione ai biancocelesti ma di fronte troveranno un avversario sicuramente agguerrito, ancora a zero punti in classifica e deciso a giocarsi il tutto e per tutto anche in trasferta. Nella partita del Trofeo Eccellenza, infatti, il coach dei reggiani, Ghini, aveva schierato una squadra molto giovane, che però aveva ben figurato contro i veneti fino a 20 minuti dalla fine, quando è rimasta in un uomo in meno per l’espulsione di Fontana.

Sicuramente sarà una partita differente rispetto a quella del 13 ottobre, anche perché ci saranno punti pesanti in palio, che il Rugby Reggio non si vuole far sfuggire, specialmente in ottica salvezza, come sottolinea coach Ghini:

“Partita sicuramente per noi molto importante, in cui dobbiamo prendere punti, anche per quello che si è visto durante la partita di Coppa, in cui abbiamo giocato alla pari con loro, e per molti tratti siamo stati superiori, nonostante avessimo una squadra molto giovane in campo. Loro in casa sono molto competitivi, ma noi stiamo dimostrando di avere l’atteggiamento giusto, stiamo crescendo partita dopo partita, e siamo fiduciosi per il futuro”.

San Donà: 15 Secco, 14 Bona, 13 Flynn, 12 Seno, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Birchall, 6 Di Maggio, 5 Erasmus, 4 Sala, 3 Pesce, 2 Kudin, 1 Zanusso Luca.

A disposizione: 16 Vian Gianluca, 17 Zanusso Matteo, 18 Zamparo, 19 Rorato, 20 Florian, 21 Cincotto, 22 Pilla, 23 Filippetto.

Rugby Reggio: Farolini, Giannotti, Russotto, Castagnoli, Canali, Taddei, Bricoli, Scalvi Filippo, Mannato (CAP), Bergonzini, Mandelli, Dell’Acqua, Rizzelli, Scalvi Giovanni, Fontana.

A disposizione: Lanzano, Manghi, Lanfredi, Delendati, Torlai Andrea, Rimpelli, Daupi, Torri.