Eccellenza, insidia Petrarca per il Viadana

Eccellenza, insidia Petrarca per il Viadana

Petrarca ospita al “Centro Geremia” della Guizza il Viadana reduce dalle due partite perse in Challenge Cup. Il coach dei veneti Moretti sottolinea le difficoltà del match:

“Contro Viadana è sempre una partita difficile anche se giochiamo in casa, loro vengono effettivamente da due sconfitte pesanti in Challenge Cup, ma sono state due partite che hanno dato ai nostri avversari la possibilità di fare esperienza, e sicuramente questo tornerà utile per il campionato italiano. Viadana è una squadra ‘ruvida’ davanti, e con ottime individualità nei trequarti. Sappiamo che dovremo essere fisici e molto disciplinati sia con l’arbitro sia tatticamente, questo anche ripensando alle due partite della scorsa stagione, che si sono decise negli ultimi minuti e purtroppo a nostro sfavore.Il Petrarca di quest’anno è sì una squadra giovane, ma con grandi ambizioni. Per vincere questa partita dovremo perciò essere umili e determinati, entrando in campo con la consapevolezza che ci stiamo giocando un posto per i playoff indipendentemente dall’avversario di turno”.

Un Viadana che vuole tornare a vincere dopo le prestazioni in coppa, come afferma coach Phillips: “La squadra del Moro è decisamente una buona formazione dunque sarà l’atteggiamento a fare la differenza. Proveniamo da due partite molto difficili in Coppa che però ci lasciano in dote ritmi elevati giocati nei complessivi 160 minuti. Il Petrarca è squadra fisica e con elementi di rilievo disseminati in tutto il roster, inoltre le sfide dello scorso anno si sono sempre risolte con scarti minimi, segnale evidente dell’equilibrio che contraddistingue i due team”.

Petrarca: Cerioni, Casalini, Favaro, Bertetti, Rossi, Menniti-Ippolito, Francescato, Sarto, Nostran, Conforti, Mainardi, Berton, Leso, Delfino, Furia

a disposizione: Jordaan, Bellini, Billot, Targa, Caporello, Mercanti, Novak.

Viadana: 15 Robertson; 14 Sintich, 13 G. Pavan, 12 R. Pavan, 11 Fenner; 10 Ke. Apperley, 9 Bronzini; 8 Padrò, 7 Moreschi, 6 Du Plessis; 5 Horn, 4 Van Jaarsveld; 3 Coletti, 2 Ant. Denti (cap), 1 Cenedese.

A disp.: Gatti, Marchini, Cagna, Minari, Pascu, Travagli, Sanchez, Gennari.