“Corso per dirigenti sportivi”,il presidente Grazio Menga:«Momento di grande approfondimento e confronto sui temi più rilevanti per una società sportiva»

“Corso per dirigenti sportivi”,il presidente Grazio Menga:«Momento di grande approfondimento e confronto sui temi più rilevanti per una società sportiva»

Arriva in Puglia il “Corso per dirigenti sportivi” promosso dalla Federazione Nazionale Rugby rivolto ai presidenti e dirigenti di club. Un progetto formativo finalizzato a fornire strumenti concreti e nuove competenze utili a migliorare la gestione delle società sia a livello operativo che di relazione con il tessuto sociale. Il corso è tenuto dagli esperti dello “Studio Ghiretti” di Bologna e si svolgerà il 3 ottobre presso le sale del CONI a Bari. L’Iniziata, voluta fortemente dai presidenti dei comitati regionali, mira quindi a trattatare temi inerenti l’organizzazione di una società sportiva moderna, come afferma il presidente del comitato pugliese Grazio Menga: «Si sentiva la necessità di formare ed aggiornare non solo gli arbitri, gli allenatori ma anche i dirigenti: dall’accompagnatore, alla stesura di un foglio gara, al discorso dei tesseramenti, a come affiliare una società e tutta una serie di situazioni che portano ad una figura dirigenziale a 360 gradi. È un evento importante per noi perché è alla vigilia dell’inizio del campionato della stagione sportiva. Ci tengo perché la Puglia ha bisogno di tanti dirigenti per dare linfa nuova al movimento con un momento di grande approfondimento e confronto sui temi più rilevanti per una società sportiva».