Coppa Italia femminile, al via il 3 novembre. Tonna: “Più competitività”
Sarà il 3 novembre la data di inizio della Coppia Italia di Rugby a Sette Seniores. A comunicarlo in una nota è stata la Federazione Italiana Rugby.
Si parte, dunque, il 3 novembre per arrivare dopo dieci tappe alla finale che assegnerà il Trofeo 2013/14 come spiega Maria Cristina Tonna, responsabile FIR del settore femminile: «La passata stagione abbiamo raggiunto un numero rilevante di squadre iscritte, sessanta, suddivise in otto gironi, riuscendo a coprire un’ampia parte dello Stivale. Contiamo di superare il dato della passata stagione dal momento che ad una settimana dalla data di chiusura delle iscrizioni (1° ottobre) abbiamo già raggiunto le 63 squadre partecipanti».
«Credo che il successo di questa manifestazione sia la sua fruibilità anche per chi si è avvicinato da poco alla pratica della pallovale. Stiamo cercando di renderla ogni anno più competitiva grazie a modifiche regolamentari che tengono conto anche del numero crescente di squadre partecipanti. Parallelamente alla competizione seniores – conclude Maria Cristina Tonna – si svilupperà il Campionato Interregionale Under 16 che al pari della Coppa Italia diventa di anno in anno sempre più avvincente».
Per la definizione dei gironi, che verranno formulati secondo criteri di vicinorietà, si dovrà attendere la data del 15 ottobre.
Di seguito le date della dieci tappe di Coppa Italia e del Campionato Interregionale U16 con eventuali recuperi:
Novembre 3, 17;
Dicembre 1, 15;
Gennaio 26;
Marzo 9, 23;
Aprile 6, 27;
Maggio 11;
FINALE : 25 Maggio 2014.
Date recupero: Novembre 24; Dicembre 8; Gennaio 19; Marzo 30; Maggio 4.