Coach Steyn alla vigilia del match contro L’Aquila:« Impazienti di cominciare»

Coach Steyn alla vigilia del match contro L’Aquila:« Impazienti di cominciare»

Si alza il sipario allo stadio “Zaffanella” di Viadana per il primo match del campionato di Eccellenza, tra il Viadana e L’Aquila, in programma domani alle ore 16.00 con la direzione di gara affidata a Bolzonella . Il coach dei padroni di casa, Casper Steyn, non nasconde la voglia d’iniziare questa nuova avventura:«Siamo impazienti di cominciare. Mi aspetto che i giocatori facciano in campo ciò per cui abbiamo lavorato in queste settimane con un occhio di riguardo per le fasi statiche ed i punti d’incontro. In generale mi piacerebbe vedere una squadra che attacchi già a partire dalla nostra metà campo e che in difesa si mostri ben organizzata. Sarà un campionato equilibrato e combattuto e quindi ogni partita va affrontata con la mentalità giusta,che punti sempre al massimo anche per continuare il processo di crescita in atto».

Anche il neo coach de L’Aquila, Ludovic Mercier è pronto per l’esordio stagionale:«Siamo pronti, sappiamo che andremo a giocare una partita su un campo difficile, ma vogliamo fare bene e arriveremo a Viadana determinati».

I Giornata:Viadana-L’Aquila, Le probabili formazioni

Viadana: Gennari; Melegari, Manganiello, Pavan, Lombardo; McKinley (cap), Khyam Apperley; Monfrino, Andrea Denti, Manuini; Caila, Orlandi; Romano, Scalvi, Marchini. A disp.: Santamaria, Irving, Cafaro, Krumov, Moreschi, Righi Riva, Gregorio, Delport.

L’Aquila: Bonifazi, Panetti, Mattoccia, Cortés, Perju, Matzeu, Faasen, Boccardo, Gentile, Cecchetti, Sirbe, D’Onofrio, Subrizi, Marchetto, Breglia. A disp.: Sebastiani, Di Valentino, Ciotoli, Ceccarelli, Carnicelli, Angelini, Erbolini, Biffi.

ph.Duke