Coach Mercier: «Vogliamo stupire, entro due anni obbiettivo play off»
A L’Aquila continuano i preparativi per la prossima stagione sportiva. Tra previsioni negative e voglia di stupire, Gazzetta del Rugbista oggi parla con coach Ludovic Mercier.
Obiettivo stagionale de L’Aquila?
Adesso stiamo lavorando tranquillamente con l’obbiettivo di migliorare quanto fatto l’anno scorso e superare le difficoltà degli ultimi anni.
Le candidate ai playoff?
Come lo scorso anno, credo che Mogliano, Rovigo e Calvisano abbiano tutte le carte in regola per ambire ad un posto nei playoff. Noi partiamo più indietro, ma con il nostro lavoro speriamo di poter centrare nell’arco di due anni questo importante traguardo
Squadra rivelazione del campionato?
Questa è una bella domanda. Speriamo noi. La società ha lavorato bene in questi mesi e anche noi ci stiamo impegnando al massimo per fare una bella stagione.
Le squadre che dovranno lottare per non retrocedere?
Più di qualcuno ci inserisce nella lotta salvezza. Anche nella parte bassa della classifica sarà un campionato duro ma bello. Noi speriamo di riuscire a tenerci lontani dal fondo. Credo sia complicato fare i nomi di qualche squadra.
Tra i giovani che si apprestano a muovere i primi passi in questa categoria, tra le fila de L’Aquila o dei concorrenti, se la sente di candidare qualcuno al ruolo di giovane promessa del campionato?
Noi abbiamo puntato molto sui giovani e speriamo di riuscire a far emergere qualche bel prospetto. Non mi piace parlare dei singoli giocatori perché siamo una squadra e quello che conta è che giochi bene tutta la squadra.
Giuseppe Prontera-ph.Marco Molina