Coach Frati in vista della semifinale: «Benetti calciatore infallibile, non bisogna concedere punizioni» Le Formazioni ufficiali di Fiamme Oro-Rovigo
Cresce l’attesa per la semifinale di andata dei play off scudetto tra Fiamme Oro e Rovigo con quest’ultimi che partono favoriti dopo aver chiuso la regular season al primo posto con la miglior difesa e attacco del torneo come afferma coach Frati:“Abbiamo preparato questa semifinale come una partita di 160 minuti, giocheremo a Roma il primo tempo con la volontà di proporre il nostro rugby migliore grazie al quale abbiamo concluso la regular season al primo posto in classifica, forti di miglior attacco e miglior difesa del Campionato. Siamo decisi quindi ad imporre il nostro gioco con ritmo ed intensità per tutta la durata dell’incontro. Serviranno tanta umiltà, disciplina rigorosa per non concedere calci di punizione all’infallibile cecchino Benetti e difesa attenta soprattutto nel gioco aereo”.
In casa Fiamme Oro, coach Presutti invita i ragazzi a crederci fino in fondo:“Non partiamo sicuramente da favoriti per questa partita ma ci siamo preparati bene e l’approdo ai playoff, per chi sospetti il contrario, non lo vediamo come un punto d’arrivo, bensì come uno stimolo a fare ancora meglio. Ce la giocheremo come sempre fino alla fine, anche perché per noi, e per me, giocare contro il Rovigo ha sempre avuto un gusto particolare. In campionato abbiamo perso entrambi gli incontri, ma a chi mi dice che non c’è due senza tre, io rispondo: speriamo di no!”.
Le formazioni ufficiali:
Fiamme Oro: Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro, Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Marazzi, Zitelli, Sutto, F. Cazzola, Di Stefano, Vicerè, Cocivera.
A disposizione: Naka, Cerqua, Pettinari, A. Cazzola, Duca, Marinaro, Forcucci, Thomsen.
Rovigo:Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, Bortolussi, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Caffini, Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Ravalle, Mahoney, Roan.
A disposizione: Ceccato, Balboni, Pozzi, Zanini, De Marchi, Farolini, Ngawini, E. Lubian.