Coach Brunello: «Mogliano squadra favorita, Petrarca Padova o San Donà possibili rivelazioni del campionato»

Coach Brunello: «Mogliano squadra favorita, Petrarca Padova o San Donà possibili rivelazioni del campionato»

Gazzetta del Rugbista fa tappa a Calvisano per intervistare il coach dei campioni d’Italia, Massimo Brunello e scoprire obiettivi e previsioni per la nuova stagione.

Obiettivo stagionale del Calvisano?

L’obiettivo è sicuramente il “ricostruire” una squadra vincente visti i tanti giovani arrivi italiani ma anche stranieri che si devono integrare con i giocatori rimasti. Creare un bel gioco che ci permetta di divertirci e divertire ed arrivare in termini di risultati tra le prime quattro per giocarci i play-off.

Le candidate ai playoff?

Credo che Mogliano sia la favorita su tutti perché ha lo stesso staff ed ha arricchito il suo roster con giocatori di livello assoluto. Poi credo che siano più o meno nello stesso livello Rovigo, Fiamme Oro, Padova, S.Donà, Viadana e noi del Calvisano.

Squadra rivelazione del campionato?

Petrarca Padova o San Donà hanno tutte le carte in regola per poter far bene e stupire.

Le squadre che dovranno lottare per non retrocedere?

L’Aquila, Lazio e la neopromossa Piacenza potrebbero avere le maggiori difficoltà a fare punti.

Tra i giovani che si apprestano a muovere i primi passi in questa categoria, tra le fila del Calvisano o dei concorrenti, se la sente di candidare qualcuno al ruolo di giovane promessa del campionato?

Spero che sia più di uno a mettersi in mostra perché c’è ne sono tanti che possono far bene. Faccio cinque nomi: Ortis dei Lyons Piacenza, Masato e Sperandio di Mogliano, Bergamin di Fiamme Oro e Minozzi di Calvisano, tutti under 20, classe 1996.

Giuseppe Prontera