Coach Bertoncini:« Sappiamo che non sarà facile e se riuscissimo a fare punti dovremmo considerarlo un successo»
Non poteva esserci esordio più complicato per la neo promossa Lyons Piacenza che domani ospita i campioni d’Italia del Calvisano ma i ragazzi di coach Bertoncini sono pronti:«Il precampionato non basta per dirci chi siamo e per questo siamo curiosi di capire i nostri valori e i nostri parametri affrontando la squadra campione in carica. Si tratta senza dubbio della formazione più titolata per farci capire chi siamo. Sappiamo che non sarà facile e se riuscissimo a fare punti dovremmo considerarlo un successo. Per quanto riguarda i ragazzi sono soddisfatto: posso fare delle scelte ed è la situazione ideale per un allenatore. Questa settimana non saranno disponibili Bruno e Cocchiaro, ma stiamo lavorando per recuperarli al più presto».
Eccellenza, I Giornata, Lyons Piacenza-Calvisano, le probabili formazioni:
Lyons Piacenza:Thrower; Albertin, Subacchi, Forte, Boreri; Nathan, Pasini; Ward, Fornari, Benelli; Mahu, Ortis; Staibano (Cap.), Daniele, Lombardi. A disposizione: Singh, Barbuscia, Carloni, Baracchi, Bance, Cornelli, Rivetti, Alfonsi.
Calvisano:Seymour, Susio, De Santis, Canavosio (c), De Jager, Minozzi, Lucas, Tuivaiti, Archetti, Giammarioli, Cavalieri, Zanetti, Biancotti, Giovanchelli, Scarsini. A disposizione: Morelli, Beccaris, Luus, Zdrilich, Raffaele, Buscema, Chiesa, Violi