Chiarita dal CR Puglia la fase di recupero per la C2

Chiarita dal CR Puglia la fase di recupero per la C2

Chiarita dal Comitato Regionale Pugliese la formula del recupero del Girone di Serie C Girone 2 resa necessaria in seguito al ritiro dal Campionato della Società A.S.D. San Severo Rugby Meridiana.
Sei delle sette Società iscritte dovranno disputare una sola partita per completare l’attività obbligatoria, considerato che il ritiro dei sanseveresi è avvenuto dopo la prima giornata di ritorno non è considerata la A.S.D. Omnia Bitonto.
Le partite di “recupero” verranno disputate domenica 12 aprile in casa delle prime tre classificate seguendo il seguente criterio al fine di dare un valore tecnico mediamente più equilibrato: la prima classificata disputerà il match contro la quarta, la seconda in classifica incontrerà la quinta e la terza se la vedrà contro la sesta. Per ora, dopo 9 partite disputate, la classifica della Serie C Girone 2 vede in testa il Murgia Rugby, segue a 6 punti il Potenza Rugby (partito con 8 punti di penalità ndr), distante al terzo posto è il Messapia Rugby Mesagne con 14 punti in carniere capolista di un quartetto di squadre racchiuse in 3 punti: Rugby Club Granata 13 punti, Artas Brindisi 12 punti, Salento Rugby 11 punti.
Al termine di questa seconda fase suppletiva verrà disputata la Coppa Puglia. La formula della Coppa prevede che la prima classificata della seconda fase Serie C Girone 1, che è alla seconda giornata e vede l’Amatori Rugby Monopoli in testa con 10 punti, incontri la prima classificata della Serie C Girone 2 in due partite al termine delle quali si decreterà il vincitore.

10962045_10206229240276895_527381164_n