Capitolina-Reggio, scontro diretto in coda alla classifica

Capitolina-Reggio, scontro diretto in coda alla classifica

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza esordio stagionale interno per l’Unione Capitolina contro il Rugby Reggio.

Per i romani reduci dalla pesante sconfitta con i campioni in carica del Mogliano, è d’obbligo un pronto riscatto come afferma coach Andrea Cococcetta:

“Partita importante se letta come scontro salvezza. In realtà siamo ancora all’inizio del torneo e gli equilibri, visti i risultati di domenica scorsa, definiscono al momento due fasce di classifica. Dobbiamo puntare a migliorare la prestazione dal punto di vista della tenuta complessiva del match. Abbiamo pagato lo scotto dell’esordio pesantemente, ma dobbiamo guardare al futuro con fiducia. Il Reggio e’ una squadra guidata da un ottimo allenatore, Sandro Ghini, che stimo molto e che nella passata stagione ha centrato obiettivi importanti. Ci aspetta una bella sfida”.

Anche il Rugby Reggio è in cerca di riscatto dopo il pesante KO contro il Viadana. Per il coach dei “Diavoli”, Sandro Ghini è tempo di incamerare i primi punti stagionali:

“Impegno importantissimo per noi, sarà uno scontro diretto per la parte bassa della classifica, in cui noi dovremmo portare a casa più punti possibili. Rispettiamo molto la Capitolina, squadra che come noi ha impostato un progetto rivolto alla valorizzazione dei giovani del territorio, e che fa del gioco collettivo e dell’aggressività in casa due punti di forza. Noi da parte nostra dovremmo far valere i due anni d’esperienza in questa serie, imponendo il nostro ritmo ed il nostro impatto fisico”.

Capitolina: Rebecchini G., Molaioli, Marrucci, Buscema, Iacolucci, Bocchino, Leonardi N., Leonardi E., DeMichelis (cap), Bitetti, Martire, Scoccini, Orabona, Rampa, Moriconi. A disp.:Bitonte, Marsella, Polioni, Lupi, Conti, Vannini, Del Monaco, Cesari.

Rugby Reggio: Torlai Alessandro, Castagnoli, Giannotti, Torri, Robb, Farolini, Bricoli, Mannato (CAP), Scalvi F., Bergonzini, Mandelli, Dell’Acqua, Rizzelli, Scalvi G., Goti. Mentre saranno a disposizione: Manghi, Lanzano, Lanfredi, Dellendati, Rimpelli, Torlai Andrea, Daupi, Taddei.