Capitolina ospita i campioni d’Italia del Mogliano. Mazzariol:«Apprezzo la loro capacità di creare gioco dal nulla»

Capitolina ospita i campioni d’Italia del Mogliano. Mazzariol:«Apprezzo la loro capacità di creare gioco dal nulla»

Inizia contro i campioni d’Italia del Mogliano il girone di ritorno della Capitolina di capitan De Michelis:«La partita contro Rovigo ha rappresentato il primo passo di un cambio di marcia per noi e per il nostro campionato. Durante il girone di ritorno speriamo di riuscire a far meglio dal punto di vista del risultato e di continuare la nostra crescita. Il girone di andata ci ha permesso di prendere pienamente coscienza di quel che stiamo affrontando, di capire a che punto siamo e di dove vogliamo arrivare. Mogliano è sicuramente una delle migliori squadre del torneo. Nella prima di campionato, già dopo 15 minuti ci hanno messo in grande difficoltà, utilizzando ogni pallone e muovendo il gioco nello spazio. Ma questo rende anche la partita divertente da giocare al di là del risultato. Sabato proveremo ancora una volta a fare la nostra gara, costruendo la nostra prestazione e cercando di capire dove siamo migliorati e dove invece dobbiamo ancora lavorare».

Una trasferta da non sottovalutare per il Mogliano come afferma coach  Mazzariol: «Abbiamo chiuso l’andata con un terzo posto a pari merito con Prato, ma sappiamo che lo scontro diretto perso in casa contro i Cavalieri ci penalizza e che Viadana, Padova e le Fiamme (che avranno sicuramente un rinnovato entusiasmo dopo la Conquista del Trofeo d’eccellenza sul difficile campo del Battaglini) da dietro spingeranno parecchio. Pertanto sarà vietato rilassarsi con chiunque ma al contrario dovremo cercare di ottenere il massimo da ogni gara. Nutro il massimo rispetto della Capitolina e apprezzo la loro capacità di creare gioco dal nulla, noi dal canto nostro abbiamo cercato di prepararci per affrontarli nel migliore dei modi, con la consueta volontà di concedere il meno possibile e ottenere il massimo».

 

Capitolina: Rebecchini Gr., Casalini, Iacolucci, Marrucci, Molaioli, Bocchino, Vannini, Conti, De Michelis (C), Bitetti, Scoccini, Ricci, Rossi, Polioni, Moriconi. A disp.:Marsella, Bianchi, Rampa, Martire, Paillette, Rebecchini B., Recchi, Rota/Giacometti

 

Mogliano:15 Fadalti, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap), 6 Ceccato Andrea, 5 Lazzaroni, 4 Bocchi, 3 Ceglie, 2 Gega, 1 Appiah. a disp.: 16 Gianesini, 17 Meggetto, 18 Costa Repetto, 19 Ravalle, 20 Petillo, 21 Barbini, 22 Galon, 23 Onori (24 Ferrari, 25 Trotta)

ph. Alfio Guarise