Canta l’Inno con la Nazionale: scelto il XV che affiancherà gli Azzurri contro la Francia
Sarà il team capitanato da Federica De Santis, studentessa laureanda in Marketing, a provare l’emozione di cantare l’inno di Mameli al fianco degli Azzurri prima del fischio d’inizio del match contro la Francia, in uno Stadio Olimpico di Roma che si preannuncia tutto esaurito.
Federica, abruzzese, con il suo XV ha superato la concorrenza di altre 527 squadre virtuali di rugby iscritte al concorso, con il coinvolgimento complessivo su invito di oltre 8.700 appassionati dello sport della palla ovale: «Una grande emozione per me, perché quella contro la Francia sarà la prima partita della Nazionale che vivrò allo stadio, insieme con i tifosi. La nostra è una squadra giovane, il più piccolo ha 22 anni, il più maturo 36 e caratterizzata da una forte componente rosa: di questo sport noi donne apprezziamo soprattutto valori come la lealtà e la spontaneità».
Il concorso “Canta l’Inno con la Nazionale” prosegue con i tifosi che avranno una seconda possibilità di cantare l’Inno prima di Italia vs Galles in programma a Roma il 21 marzo.