Calvisano supera il Petrarca ed è in finale
Nella semifinale di ritorno il Calvisano batte senza troppi affanni il Petrarca Padova per 33-7 ed approda in finale.
Il primo tempo si apre con il Calvisano subito in attacco e al primo minuto sblocca la contesa con un calcio di pu izione di Vlaicu. Il mediano di apertura rumeno si ripete al nono concretizzando così il possesso dell’ovale da parte dei padroni di casa. Il match si mette in salita per il Petrarca che al diciannovesimo subisce la meta della terza centro Tuivaiti trasformata da Vlaicu. Soffrono tremendamente gli ospiti, soprattutto in mischia chiusa dove pagano con l’ammonizione a Milani. Bisogna attendere oltre la mezzora per vedere il Petrarca in attacco ma il Calvisano difende senza troppi problemi e torna a fare punti ancora una volta con Vlaicu e sul 16-0 proprio allo scadere della prima frazione.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Petrarca me è ancora il Calvisano a fare la partita con Vlaicu sugli scudi con una meta, due trasformazioni e una punizione. Nel tabellino finisce anche la prima linea Giovanchelli. Solo nel finale il Petrarca con orgoglio trova gli unici della gara con Gower e Marcato per il 33-7 finale.
Calvisano-Petrarca 33-7
Marcatori: 1′ cp. Vlaicu 3-0; 9′ cp. Vlaicu 6-0; 19′ m.Tuivaiti, tr. Vlaicu 13-0. 41′ cp. Vlaicu 16-0; St. 14′ cp Vlaicu 19-0; 24′ m. Giovanchelli,tr. Vlaicu 26-0; 28′ m.Vlaicu,tr.Vlaicu 33-0; 37′ m. Gower, tr. Marcato 33-7;
Calvisano:Chiesa; Canavosio, Bergamo, Castello (cap), Di Giulio G.; Vlaicu, Raffaele; Tuivaiti, Mbandà, Belardo; Beccaris, Cavalieri; Costanzo, Morelli, Panico. A disposizione: Giovanchelli, Riccioni, Violi, Andreotti, Giammarioli, Surugiu, Buscema, Minozzi.
Petrarca: Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Bettin, Rossi; Nikora,Su’e,Targa, Nostran, Conforti (cap); Michieletto, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disposizione: Milani, Nostran, Iacob, Trotta, Francescato,Marcato, Belluco,Targa.