Calvisano presenta i nuovi mediani di mischia

Calvisano  presenta i nuovi mediani di mischia

Nuovi arrivi in casa giallonera anche nel reparto “mediani”. Si chiarisce ancor meglio il gruppo composto dalla società Rugby Calvisano per la stagione 2015/16, che vedrà i gialloneri impegnati in Campionato Eccellenza e Challenge Cup.

Confermati nella rosa giallonera i mediani di apertura Campioni d’Italia Ben Seymour e Filippo Buscema: il neozelandese Seymour ha saputo ben inserirsi tra i compagni e soddisfare le aspettative della società, il giovane Buscema ha mostrato grande potenziale di crescita.

Il ruolo del mediano di mischia a Calvisano da alcuni anni è stato affidato a giocatori, che si sono dimostrati di alto livello, come Paul Griffen, che è stato e rimarrà un grande campione, Guglielmo Palazzani, bresciano, che oggi gioca nelle Zebre e veste la maglia della Nazionale italiana, e da ultimo Marcello Violi, che lascia Calvisano per aggregarsi anche lui alla franchigia di Parma e ha già assaporato l’emozione della maglia azzurra. “Non essendoci in questo momento in Italia la possibilità di scegliere un mediano di mischia, che potesse ancora rivestire con molta qualità quel ruolo, afferma il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari, la scelta è ricaduta su un giocatore straniero, che sarà sicuramente utile alla crescita del giovane italiano, che gli sarà affiancato”.

Oltre Marcello Violi, anche Rodolfo Ambrosio, dopo la conquista del quinto scudetto del Calvisano, ha salutato i compagni, mentre sono in arrivo i due nuovi mediani di mischia: MATTHEW LUCAS e RICCARDO RAFFAELE.

Matt Lucas, ventitreenne australiano, annovera nel suo cv la convocazione nei Waratahs nella stagione di Super Rugby 2013 (12 caps, 4 points) e la maglia della nazionale australiana nel mondiale Under20 del 2011 e 2012.

Riccardo Raffaele proviene dalla Polisportiva L’Aquila Rugby ed è un altro giovane italiano, che nel giugno scorso nel Mondiale Under20 a Calvisano ha vestito la maglia azzurra.