Calvisano con la nuova coppia di mediani attende il Rovigo di coach McDonnell

Calvisano con la nuova coppia di mediani attende il Rovigo di coach McDonnell

Il 2016 del campionato di Eccellenza si apre con il botto: Calvisano contro Rovigo. Le due compagine sono in testa alla classifica e sono le finaliste delle ultime due edizioni del torneo, con i lombardi ad avere la meglio in entrambe le occasioni.

Per il coach del Calvisano, Massimo Brunello:«Si tratta di una partita che infonde grandi motivazioni. Credo che Rovigo sia la squadra più forte dell’Eccellenza in questo momento, la affrontiamo con determinazione, cercando di sfruttare i suoi pochi punti deboli. In campo con la maglia giallonera ci saranno i due mediani arrivati da poco, ci potrebbero essere problemi di intesa con gli altri, per Surugiu è la prima partita, Vlaicu ha giocato solo contro gli Harlequins. Siamo comunque entusiasti e fiduciosi di affrontare una sfida così difficile e impegnativa».

Sponda Rovigo, curiosità per l’esordio del nuovo coach, Joe McDonnell:«Sarà una partita molto importante, che arriva dopo una lunga pausa ma nell’ultima settimana ci siamo concentrati negli allenamenti pensando esclusivamente a giocare il nostro rugby. Calvisano ha una bella squadra, è al vertice della classifica insieme a noi e Padova, è importante rispettare il nostro avversario e non pensare a questa gara come ad un match facile. Mi aspetto una dura partita, di alto livello e qualità. Per me sarà importante non tanto il risultato ma quello che noi faremo in campo e, soprattutto, la risposta del gruppo».

Eccellenza – VIII giornata – 06.01.16 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 2

Rugby Calvisano v Femi-CZ Rovigo, arb. Mitrea

Calvisano:DeJager, Canavosio, Chiesa, Castello(c), Susio, Vlaicu, Surugiu, Tuivaiti, Mbandà, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico. A disposizione Scarsini, Zanetti, Giovanchelli, Archetti, Giammarioli, Buscema, De Santis, Violi.

Rovigo: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Frati, Ferro (cap), Zanini, Bernini, Parker, Boggiani, Tegna, Silva, Quaglio/Balboni. A disposizione: Balboni/Pepoli, Atalifo, Momberg, Riedo, Lubian E., Chillon, Lucchin, Lubian L.