Calvisano cinico espugna Petrarca
Nella semifinale di andata dei play off Scudetto, il Calvisano espugna il terreno di gioco del Petrarca Padova per 3-11 al termine di un match equilibrato dove a spuntarla è l’esperienza dei ragazzi di coach Brunello.
Nel primo quarto d’ora le squadre si studiano, sfruttano i calci di spostamento e le possibilità per sbloccare il match arrivano da calci di punizione: Nikora sbaglia al secondo minuto mentre Vlaicu è preciso e porta gli ospiti in vantaggio. La replica del Petrarca è con Nikora che agguanta il pareggio. Al ventesimo la partita entra nel vivo con il Petrarca che preme sull’acceleratore ma non concretizza con Nikora che sbaglia il secondo calcio di punizione. Scampato il pericolo, Calvisano attacca e con il secondo centro Bergamo schiaccia alla bandierina sfruttando così il buon momento dei lombardi. Vlaicu non trasforma. È il momento migliore per gli ospiti ma la difesa del Petrarca tiene e contrattacca ma non riescono a recuperare lo svantaggio e la prima frazione si chiude con il vantaggio del Calvisano per 3-8.
Nella ripresa il Petrarca si riversa nella metà campo del Calvisano ma i ragazzi di coach Cavinato non riescono a concretizzare il predominio e gli ospite ne approfittano alla prima occasione grazie alla punizione di Vlaicu che allunga al ventesimo sul 3-11. Il Petrarca tenta nel finale di gara di riavvicinarsi nel punteggio ma le energie spese ad inizio ripresa si fanno sentire ed il Calvisano gestisce portando a casa una vittoria fondamentale per approdare in finale.
Marcatori: ‘6 Vlaicu (0-3); ’13 Nikora (3-3); ’21 Bergamo (3-8);St. ’29 Vlaicu (3-11);
Petrarca:Menniti-Ippolito; Fadalti, Favaro, Bettin,Rossi; Nikora, Francescato; Targa, Nostran, Conforti (cap.); Michieletto, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disposizione: Milani, Iacob, Zago, Tveraga, Trotta, Salvetti,Su’a , Belluco.
Calvisano:Chiesa; Canavosio, Bergamo, Castello (cap), Di Giulio G.; Vlaicu, Raffaele; Tuivaiti, Mbandà, Belardo; Beccaris, Cavalieri; Biancotti, Giovanchelli, Panico. A disposizione: Violi, Morelli, Costanzo, Andreotti, Giammarioli, Surugiu, Buscema, De Santis.