Calvisano a caccia del sorpasso in casa de I Cavalieri
Il big match della settima giornata di Eccellenza andrà di scena a Prato con I Cavalieri, terzi in classifica, che sfidano la seconda forza del torneo, il Calvisano. Una partita che si preannuncia equilibrata, dal pronostico incerto come afferma il coach dei tutti neri, Carlo Pratichetti: « Queste due settimane di pausa sono state tutt’altro che di riposo, abbiamo fatto un gran lavoro fisico e sono molto contento. Vincere a Mogliano ci ha dato più sicurezza, ma solo con il lavoro continuo sul campo e in palestra possiamo provare a fare sempre meglio. La partita con Calvisano sarà dura e noi non abbiamo niente da perdere. Il nostro obiettivo è raggiungere con tranquillità la quota salvezza e giocheremo sempre per vincere». Per il coach del Calvisano, Gianluca Guidi: «Sarà una partita molto dura, contro una squadra forte, ma mi aspetto un buon risultato. In queste settimane di pausa dal Campionato, continua Guidi, abbiamo svolto lavori differenziati, con molti giocatori convocati nelle formazioni nazionali, Cavalieri in Permit Player alle Zebre, altri con un alto minutaggio lasciati a riposare, mentre nell’ultima settimana il lavoro è ripreso a pieno regime e la squadra è pronta per affrontare la partita, che sicuramente sarà combattuta».
Sabato 30 novembre, alle ore 15.00, stadio Chersoni di Prato
Cavalieri: Browne, Falsaperla, Majstorovic, Manganiello, Souare/Lunardi, Vezzosi, Patelli (cap), Cicchinelli, Delnevo, Saccardo, Nifo/Gerosa, Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori/Lombardi. A disposizione: De Gregori/Lombardi, Lupetti, Biancotti, Nifo/Gerosa, Damiani, Devodier, Zucconi, Lunardi/Abou.
Calvisano: De Jager, Canavosio, Vilk, Castello, Visentin, Haimona, Griffen (capt), Steyn, Belardo, Zdrilich, Cavalieri, Beccaris, Costanzo, Panico, Lovotti. A disposizione: Gavazzi, Hehea, Ferraro, Andreotti, Salvetti, Violi, Chiesa, Romano.