Bortolami guida le Zebre per sfida contro La Rochelle
Terza giornata di Challenge Cup per le Zebre che domani sera alle 20.00 sfidano in Francia il La Rochelle, attualmente fanalino di coda del girone. Sarà un match particolare per il pilone Ceccarelli, unico ex della sfida avendo vestito la maglia de La Rochelle per tre stagioni, prima negli Espoirs e poi nel campionato professionistico PROD2 2013/14.
Il team manager dei bianconeri, Andrea De Rossi, presenta la sfida francese di Challenge Cup: «Una sfida importante in chiave europea, affrontiamo forse la squadra più fisica del girone. Sappiamo che vincere in casa delle francesi è compito arduo per chiunque ma noi cercheremo di mettere in difficoltà La Rochelle. E’ stata una settimana pesante sotto l’aspetto mentale per i gravi infortuni subiti nell’ultimo weekend di Guinness PRO12. Siamo molto dispiaciuti per i ragazzi in primis; il loro è stato un fondamentale apporto per gli equilibri della squadra in questa prima parte di stagione. Andiamo in Francia confidenti delle nostre fasi statiche che stanno andando bene, cercando di migliorare la gestione tattica al piede che probabilmente è l’aspetto che più ci ha penalizzato domenica contro gli Ospreys. Ci sarà qualche cambio come normale che sia; contiamo molto in questa competizione europea e, come stiamo dimostrando, non la vogliamo assolutamente sottovalutare. Il nostro obiettivo è provarci anche domani sera».
La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 11 Dicembre alle ore 20 affronterà i francesi dell’Atlantique Stade Rochelais allo Stade Marcel Deflandre di La Rochelle (Francia) per il terzo turno della EPCR Challenge Cup.
Zebre:15 Mils Muliaina;14 Kayle Van Zyl;13 Giulio Bisegni;12 Matteo Pratichetti;11 Michele Visentin;10 Edoardo Padovani;9 Luke Burgess;8 Paul Derbyshire;7 Johan Meyer;6 Filippo Ferrarini;5 Marco Bortolami (cap);4 Valerio Bernabò;3 Pietro Ceccarelli;2 Emiliano Coria;1 Andrea De Marchi.
A disposizione:16 Tommaso D’Apice;17 Andrea Lovotti;18 Dario Chistolini;19 Federico Ruzza;20 Filippo Cristiano;21 Guglielmo Palazzani;22 Giulio Toniolatti;23 Carlo Canna.All. Gianluca Guidi