Benevento, l’addio alla permanenza in Italia del pilone Salandria

Benevento, l’addio alla permanenza in Italia del pilone Salandria

Il Benevento Rugby d’ora in poi dovrà fare a meno del pilone Pablo Salandria. Il giocatore argentino è stato costretto a rescindere il contratto con il club campano per gravi motivi familiari. Lo ha annunciato ieri la stessa società con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale.

Si conclude così, dopo nove giornate, l’avventura del pilone argentino Pablo Fernando Salandria Ruiz, classe 1990 che mette fine, causa forza maggiore, alla sua permanenza in Italia per problemi extra-rugbystici e che lo obbligano a tornare in patria. Dopo Chris Burnett, il Benevento Rugby perde anche il suo secondo atleta straniero, peraltro, subito dopo l’arrivo del nuovo mediano di apertura Sean Meaney.

La partita con il Valsugana Rugby è stata l’ultima per il giovane argentino, arrivato a inizio stagione per rinforzare l’organico della prima squadra. La società bianco-celeste è nuovamente all’opera per trovare un sostituto che possa integrare l’organico della squadra per la continuazione di un campionato che si è rivelato finora estremamente competitivo.

Ecco il saluto che il Benevento Rugby riserva all’atleta:

«Il Club bianco-celeste ringrazia il giocatore per l’impegno profuso finora durante il Campionato Nazionale di Serie A e augura le migliori fortune all’atleta».