BEACH RUGBY: In Brasile va di scena l’Italbeach
Sono otto gli Azzurri convocati con la Nazionale Italiana Beach Rugby dal responsabile tecnico Roberta Giraudo per prendere parte il 19 dicembre a Rio de Janiero, in Brasile, all’edizione 2015 del Super Desafio BRA Beach, appuntamento internazionale che vede gli Azzurri impegnati per la seconda stagione consecutiva.
Al quadrangolare, insieme alla rappresentativa italiana, prenderanno parte il Portogallo, l’Argentina ed il Brasile, padrone di casa ed impegnato a 360° nella promozione della palla ovale in vista dei Giochi che l’anno venturo, sempre a Rio, segneranno il ritorno del rugby – nella modalità a sette – nel programma olimpico.
L’Italbeach si radunerà a Fiumicino mercoledì 16 dicembre in vista della partenza per il Brasile prevista per l’indomani.
Sabato 19, nel pomeriggio sudamericano, gli Azzurri debutteranno contro il Portogallo per poi affrontare il Brasile e l’Argentina: la formula del torneo prevede un girone all’italiana con partite di sola andata, a conclusione del quale sono in programma una Finale per il terzo posto ed una Finalissima sulla base dei piazzamenti nella pool.
Questi gli otto atleti convocati con la Nazionale Italiana Beach Rugby:
Alberto Maria BENETTIN (Petrarca Padova, 1 cap)*
Alberto BONIFAZI (L’Aquila Rugby Club)
Saverio COLABIANCHI (Gras Olympique)
Marcello DE GASPARI (Fiamme Oro Roma)
Guglielmo GIANCARLINI (IMA Lazio)
Lucio PRATI (Rubano Rugby)
Ruben RICCIOLI (Marchiol Mogliano)*
Nicolò SANTINELLO (Rugby Vicenza)
Ufficio Stampa FIR