Alessandro Remonato nuovo direttore tecnico del Rugby Alto Vicentino
Il Rugby Alto Vicentino dalla prossima stagione punta su Alessandro Remonato come direttore tecnico. Remonato, inoltre, avrà il ruolo di responsabile dello staff tecnico senior.
Con una ventennale esperienza da allenatore e da direttore tecnico in alcune delle più importanti società di rugby del triveneto,tra i ruoli ricoperti da Remonato ricordiamo l’esperienza di Tecnico selezionatore provinciale e regionale per le categorie Giovanili per il Comitato Triveneto – FIR, Tecnico nella categoria di serie C Elite Trento, Tecnico nella categoria di serie B Nazionale per Feltre e Bassano, video analyst nella serie di Eccellenza Calvisano – Campione d’Italia e di direttore tecnico del Bassano.
Remonato è così intervenuto a seguito dell’accordo intrapreso con il R.A.V.: «Quando sono stato contattato dai dirigenti del RAV, ho trovato persone serie con un progetto concreto e ben preciso, oltre che una struttura già organizzata e efficace. Dopo alcuni anni in cui ho svolto esclusivamente il ruolo di Direttore Tecnico, ero intenzionato a tornare anche a seguire una squadra unica e preferibilmente una categoria senior. Mi si è presentata quest’opportunità, di rimettermi in gioco sul campo, direttamente anche come allenatore e ho voluto misurarmi ancora una volta. Gli obiettivi sono quelli di sviluppare un gioco collettivo di grande movimento, dove devono essere esaltate le capacità tattiche del singolo, da sviluppare ogni settimana; nel concreto credo sia ambizioso e giusto puntare ad arrivare al terzo posto nella prima fase, per poi potersi giocare una seconda fase senza frenesia da risultato, e permettere all’intero gruppo di acquisire esperienza fondamentale per obiettivi ancora più importanti nel futuro».