Al Padua Ragusa il torneo “Barocco”
Il Padua si aggiudica il torneo “Barocco”, antipasto del prossimo campionato di C1, disputato ieri pomeriggio al “della Costituzione” di Ragusa.
Le squadre partecipanti, il Padua, l’Audax, i Briganti di Librino Catania e il Syrako Siracusa, si sono sfidate in partite da quaranta minuti ( incontri con due tempi da 20 minuti ciascuno) e per decidere la composizione delle semifinali, ci si è affidati alla dea bendata.
A scendere in campo per prima è il Padua che supera i Briganti per 26-3 mentre nella seconda semifinale l’Audax ha la meglio del Syrako per 8-0. Nella finale per il terzo posto, vittoria di misura dei Briganti per 15-14 ai danni del Syrako. In finale, nel derby ragusano, ad avere la meglio è il Padua che batte i cugini dell’Audax per 34-0.
Soddisfatto al termine del torneo il coach della squadra vincitrice, German Greco:«Abbiamo giocato con squadre che affronteremo in campionato, ma oggi abbiamo vissuto la giornata come un momento della nostra preparazione in vista del 18 ottobre. Sono contento perché, dopo tanti allenamenti, si iniziano a vedere i primi risultati, ma c’è bisogno di lavorare ancora tanto. È vero, dalla tribuna è sembrato tutto facile, ma in realtà non è stato così perché abbiamo dato troppi palloni ai nostri avversari. I certi momenti ho avuto anche temuto il peggio. Le partite comunque non sono mai facili».