Al Bari Beach Rugby la terza tappa del Magna Grecia Cup
È il Bari Beach Rugby ad aggiudicarsi la terza tappa del Magna Grecia Cup battendo in finale la new entry del torneo, I Cavaglieri del sacro ordine del cammello.
La terza tappa disputata a Lido Onda Libera di Scanzano Jonico, Matera, prende il via con nove squadra, causa il forfeit del Sud-Est.
Nel girone A, I Cavaglieri chiudono al primo posto vincendo tutti i match mentre in seconda posizione regna l’equilibrio con Amatori Taranto, Rugby Club Granata e Salento Rugby, tutte in seconda posizione. A spuntarla è l’Amatori Taranto grazie alla migliore differenza mete. Chiude il girone i Draghi di Mare.
Nel girone B è il BariBeachRugby ad aggiudicarsi la prima posizione seguito dai Mastini, team calabrese ed altra new entry del torneo, davanti ai Grifoni, terzi e ai Pellicani Incazzati.
In semifinale il Bari Beach Rugby regola senza problemi l’Amatori Taranto. Più equilibrata la sfida tra Mastini e I Cavaglieri con quest’ultimi che si impongono sui calabresi e centrano la finale di tappa alla loro prima partecipazione.
La finale vede trionfare per 14-4 il Bari Beach Rugby e Alberto Pastore, sempre del Bari si aggiudica il premio meta man con 24 mete realizzate.
Classifica Finale di tappa:
1)Bari Beach Rugby; 2)I Cavaglieri; 3)Mastini; 4) Amatori Taranto; 5)Granata Rugby Club; 6)Grifoni; 7)Salento Rugby; 8)Pellicani Incazzati; 9)Draghi di Mare.