Zebre falcidiate da infortuni

Zebre falcidiate da infortuni

Bollettino medico amarissimo per ben quattro atleti delle Zebre reduci dagli impegni con l’Italia nel 6Nazioni. Sono infatti costretti a chiudere anticipatamente la stagione per infortunio il capitano della franchigia bianconera, Biagi, le terze linee Sarto e Van Schalkwyk ed il mediano di apertura Padovani .

In particolare, George Biagi ha subito la lussazione della spalla sinistra durante la sfida all’Irlanda di sabato 12 Marzo. Nei prossimi giorni, dopo altri esami strumentali, verrà definito l’iter terapeutico per stabilire i tempi di recupero e l’eventuale intervento chirurgico.

Edoardo Padovani è stato operato ieri, martedì 22 Marzo 2016, alla Casa di Cura Città di Parma dal Dr.Adravanti per la lesione completa del legamento mediale collaterale del ginocchio sinistro subita durante la sfida dell’Aviva Stadium di Dublino. L’intervento è andato secondo i canoni ed tempi di recupero sono stimati in 10 settimane.

Jacopo Sarto sarà invece operato dal Dr.Corradi alla Casa di Cura Citta di Parma nella giornata di venerdì 25 Marzo dopo la frattura dello scafoide della mano destra subita durante il suo esordio azzurro di sabato scorso a Cardiff. Il recupero è stimato in tre mesi.

Problema muscolare invece per Andries Van Schalkwyk che ha riportato una lesione tra il secondo ed il terzo grado al soleo del polpaccio sinistro durante una sessione d’allenamento precedente alla sfida alla nazionale irlandese. Il giocatore prosegue la riabilitazione sotto la supervisione dello staff medico e fisoterapico delle Zebre con tempi di recupero stimati in circa sei settimane.