Snow Rugby: i gironi e le novità della IV edizione
Tutto pronto a Tarvisio, Udine, per la IV edizione dello Snow Rugby, appuntamento che apre il nuovo anno rugbistico. Un evento che cresce anno dopo anno e vedrà in quest’edizione ben ventisette compagini provenienti da tutta Italia, ma non solo, contendersi la vittoria nelle giornate di sabato e domenica con ben tre campi da gioco, al fine di garantire continuità alle partite.
È solo una delle tante novità previste per questa nuova edizione, come afferma Alberto Stentardo, presidente dell’Alp Rugby Tarvisio e creatore dell’evento: «Ora manca davvero poco e la tensione sale. Ci siamo organizzati per garantire sempre maggior professionalità al torneo. Le richieste di partecipazione sono state tante e questo è sicuramente un aspetto molto positivo. Cosa mi piacerebbe? Vorrei vedere uno “Snow Village” sempre pieno di gente, gremito non solo dai giocatori partecipanti al torneo, ma anche da appassionati e neofiti della disciplina».
La macchina organizzativa, inoltre, ha strutturato una diretta streaming dell’intero evento visibile sul sito www.snowrugby.com oppure sul sito internet www.nprugby.it, media partner dell’evento.
Per il pubblico è stato allestito un tendone, a fianco ai campi da gioco, dove poter degustare le prelibatezze culinarie della zona, riscaldarsi, ascoltare della buona musica: dal venerdì sera, infatti, nello Snow Village si potranno ascoltare i concerti dei Banana Pulp, DJ Lord e fare festa assieme a tutti i giocatori del torneo.
TORNEO MASCHILE
GIRONE A: Invictus Mules, Belasy Tobogan, Caparra’s, Lubjana, Salento;
GIRONE B: Pretoriani, Chibanis Tunisi, Graz, Marmotte, Terrones;
GIRONE C: Invictus Donkeys, Como, Klagenfurt, Mercenari;
GIRONE D: Draghi Feltre, Fabriano, Ladispoli, Petrovice.
TORNEO FEMMINILE
GIRONE E: Petrovice1, Avezzano, Graz, Valchirie;
GIRONE F: Vienna, Assifriuli, Lubjana, Petrovice2, Fogliano.