Calvisano con la nuova coppia di mediani attende il Rovigo di coach McDonnell
Il 2016 del campionato di Eccellenza si apre con il botto: Calvisano contro Rovigo. Le due compagine sono in testa alla classifica e sono le finaliste delle ultime due edizioni del torneo, con i lombardi ad avere la meglio in entrambe le occasioni.
Per il coach del Calvisano, Massimo Brunello:«Si tratta di una partita che infonde grandi motivazioni. Credo che Rovigo sia la squadra più forte dell’Eccellenza in questo momento, la affrontiamo con determinazione, cercando di sfruttare i suoi pochi punti deboli. In campo con la maglia giallonera ci saranno i due mediani arrivati da poco, ci potrebbero essere problemi di intesa con gli altri, per Surugiu è la prima partita, Vlaicu ha giocato solo contro gli Harlequins. Siamo comunque entusiasti e fiduciosi di affrontare una sfida così difficile e impegnativa».
Sponda Rovigo, curiosità per l’esordio del nuovo coach, Joe McDonnell:«Sarà una partita molto importante, che arriva dopo una lunga pausa ma nell’ultima settimana ci siamo concentrati negli allenamenti pensando esclusivamente a giocare il nostro rugby. Calvisano ha una bella squadra, è al vertice della classifica insieme a noi e Padova, è importante rispettare il nostro avversario e non pensare a questa gara come ad un match facile. Mi aspetto una dura partita, di alto livello e qualità. Per me sarà importante non tanto il risultato ma quello che noi faremo in campo e, soprattutto, la risposta del gruppo».
Eccellenza – VIII giornata – 06.01.16 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 2
Rugby Calvisano v Femi-CZ Rovigo, arb. Mitrea
Calvisano:DeJager, Canavosio, Chiesa, Castello(c), Susio, Vlaicu, Surugiu, Tuivaiti, Mbandà, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico. A disposizione Scarsini, Zanetti, Giovanchelli, Archetti, Giammarioli, Buscema, De Santis, Violi.
Rovigo: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Frati, Ferro (cap), Zanini, Bernini, Parker, Boggiani, Tegna, Silva, Quaglio/Balboni. A disposizione: Balboni/Pepoli, Atalifo, Momberg, Riedo, Lubian E., Chillon, Lucchin, Lubian L.