Lyons Piacenza due rinforzi per centrare la salvezza
I Lyons Piacenza rinforzano la rosa con due nuovi arrivi: Nick Fraser e Tom Hill. Il primo è un pilone scozzese che può giocare sia destra che a sinistra, classe 1991, è cresciuto con la formazione del Boroughmuir RFC con cui ha debuttato nella Premiership scozzese. Da due anni è emigrato in Australia approdando ai Gordon Highlanders di Sydney con cui ha debuttato nello Shute Shield. Il giovane pilone è stato poi convocato dai North Harbour Rays, dove era compagno di squadra con Sam Ward, per giocare nella NRC. Tra gli honours di Fraser bisogna poi ricordare le convocazioni con le Nazionali scozzesi under 19 e under 20.
Tom Hill è un utility back australiano nato nel 1989 e predilige il ruolo di centro ma può ricoprire qualsiasi ruolo della trequarti. Cresciuto sportivamente nei Gordon Highlanders ha poi debuttato in prima squadra nel 2011. Nel 2013 è stato convocato nell’Accademia Nazionale Australiana (ARU National Academy) e ha debuttato con i NSW Warathas A avendo anche l’occasione di sfidare Samoa. Nel 2014 è stato nominato miglior centro della Shute Shield. Dal 2014 grazie alle sue doti ha ottenuto un contratto da professionista con i Greater Sydney Rams in NRC.
Due nuovi acquisti per i Lyons Piacenza, resi necessari dopo la partenza di Mahu e il grave infortunio di Troy Nathan che rimarrà lontano dei campi per tutta la rimanente parte della stagione.