Sfida ad alta quota tra Mogliano e Calvisano. Coach Galon:«Ci confrontiamo con quello che oggi rappresenta il meglio del campionato»
Nell’ultima partita prima della sosta natalizia il Mogliano, imbattuto in campo in questa stagione di Eccellenza, ospita la capolista Calvisano nel big match della VII giornata.
Un’occasione ghiotta per i ragazzi di coach Galon di portarsi a ridosso del duo di vetta composto dai campioni d’Italia del Calvisano e Rovigo:«Siamo arrivati all’ultimo appuntamento del campionato prima della pausa natalizia, e ci aspetta una formazione in forma, reduce da due partite di Challenge ed una di campionato, nella quale si è largamente imposta con L’Aquila. Come ogni anno Calvisano si presenta con una rosa molto competitiva, composta anche questa volta da giocatori giovani di qualità e giocatori di esperienza, che costituiscono la spina dorsale del gruppo. Ci attende una partita molto interessante, sia dal punto di vista fisico che del gioco, e i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo per confrontarsi con quello che oggi rappresenta il meglio del campionato di Eccellenza».
Il coach del Calvisano, Massimo Brunello alla vigilia del match:«Andiamo a Mogliano sicuri dei nostri mezzi, ma sappiamo anche che andiamo a giocare in casa della squadra che fino ad ora in Eccellenza non ha mai perso.Sarà sicuramente una partita difficile, ma anche stimolante proprio perché consapevoli della forza avversaria».
Eccellenza, VII Giornata,Mogliano-Calvisano Diretta Rai Sport1 venerdì alle 19.00
Mogliano:Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico/Benvenuti, Pavan, Guarducci, Endrizzi, Semenzato, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Van Vuren, Saccardo/Maso, Rouyet, Buonfiglio, Zani. A disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò/Rapone, Saccardo/Maso, Cicchinelli, Zanon, Benvenuti/Ceccato Enrico, Sperandio
Calvisano:Minozzi, Canavosio, Chiesa, Castello (c), Susio, Buscema, Raffaele, Tuivaiti, Mbandà, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico. A disposizione: Giovanchelli, Zanetti, Biancotti, Belardo, Archetti/Giammarioli, De Santis, De Jager, Violi.
ph.Alfio Guarise