Nestola trascina il Salento Rugby alla vittoria contro l’Omnia Bitonto
Il Salento Rugby riscatta il passo falso di domenica scorsa contro il Murgia e batte in casa ad Aradeo un coriaceo Omnia Bitonto per 11-9.
Un successo dove spicca la prestazione superlativa del mediano di apertura dei tarantati,Michele Nestola, autore di tutti i punti per i padroni di casa con due punizioni e una meta:«Una vittoria che serviva il morale della squadra dopo l’amara sconfitta della scorsa domenica. Questa è stata una partita molto fisica, siamo stati spesso ad un soffio dalla meta non abbiamo saputo finalizzare. Potevamo esprimere un rugby migliore di questo realizzato in partita, l’impegno c’è ma ci dobbiamo applicare di più continuando ad allenarci per far vedere le vere potenzialità della squadra».
Gli fa eco Nicola L’Episcopia, capitano dell’OMNIA Bitonto:«Partita caratterizzata da una gran voglia di competere con un avversario esperto che ha dimostrato sin da subito di voler dettare i tempi di gioco. Nel primo tempo abbiamo difeso bene ed attaccato altrettanto coi trequarti ma abbiamo ceduto qualcosa nelle fasi di conquista e non abbiamo capitalizzato un paio di occasioni limpide. Secondo tempo sotto tono, anche perché passato nella nostra metá campo a difendere strenuamente l’attacco degli avversari, senza tuttavia concedere nulla. Dobbiamo lavorare ancora tanto per poter rendere al massimo il lavoro di mister Cioffi, che con la sua enorme competenza sta segnando questo gruppo».