Vietato sbagliare per Calvisano nel derby con Viadana

Derby lombardo ad alta quota tra il Calvisano, secondo in classifica e Viadana, attuale quarta forza del campionato. Per i campioni d’Italia un altro match impegnativo dopo la sconfitta contro il Petrarca, ma coach Brunello è pronto al riscatto:«Contro Padova sabato scorso, Calvisano ha sofferto tantissimo la mischia, proprio là dove di solito si sente più forte. Questo dovrebbe essere stato determinato solo da un atteggiamento mentale sbagliato, e non da problemi tecnici. Sabato prossimo contro Viadana, anche loro hanno una mischia ben attrezzata come Petrarca, capiremo se si è trattato solo di un momento».

Il Viadana deve fare invece a meno del mediano di apertura Mckinley e coach Steyn al suo posto schiera Keanu Apperley:«Sarà una sfida molto fisica, ma è sempre stato così anche quando ero giocatore. Ci aspettiamo un confronto duro e proprio in quest’ottica abbiamo lavorato durante la settimana. Il livello di difficoltà aumenta considerando l’importanza del fattore e campo ed il fatto che affrontiamo i campioni d’Italia, ma questo rappresenta un banco di prova davvero stimolante per i nostri ragazzi e le motivazioni vengono da sole perché è un derby e come tale va vissuto. La parte più importante? Credo che sia fondamentale gestire bene la prima fase ed avere qualità nei possessi. L’assenza di Ian Mckinley è certamente importante per noi, ma Keanu Apperley, al suo rientro con le Fiamme Oro, ha dimostrato confidenza e buona condizione fisica. Non è lo stesso tipo di giocatore e quindi abbiamo dovuto apportare piccole modifiche al nostro gioco, ma siamo pronti a dare il massimo».

Eccellenza IV Giornata Calvisano-Viadana, sabato 31 ottobre, ore 14.30

Calvisano:Minozzi,Susio,Chiesa,Castello(c),DeSantis, Seymour, Lucas, Tuivaiti, Mbandà, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Biancotti, Morelli, Panico. A Disposizione.:  Scarsini, Andreotti, Giovanchelli, Giammarioli, Raffaele, Buscema, De Jager, Violi.

Viadana:Gennari; Lombardo, Delport, Pavan, Manganiello; Keanu Apperley, Khyam Apperley; Du Plessis, Andrea Denti, Delnevo; Caila, Gerosa; Irving, Santamaria (cap), Cafaro. A disposizione: Scalvi, Romano, Antonio Denti, Orlandi, Manuini, Gregorio, Amadasi, Gabbianelli.

ph.Massimiliano Carnabuci