Lyons e San Donà a caccia di una vittoria per sbloccarsi
L’anticipo della quarta giornata di campionato mette di fronte Lyons Piacenza e San Donà, due squadre che hanno assolutamente bisogno di punti e soprattutto di centrare la prima vittoria sul campo.
Successo che è l’obiettivo dichiarato dei bianconeri come conferma il tecnico Achille Bertoncini: «Quella di domenica è una partita che dobbiamo vincere ed è questo che ho esplicitamente chiesto ai ragazzi. Il San Donà è una squadra molto equilibrata che unisce una mischia solida a dei trequarti capaci di muovere velocemente il pallone che saranno guidati da Michele Mortali, giocatore di cui conosciamo bene le capacità. Per questo dovremo tenere la pressione molto alta per tutto l’incontro e mettere a frutto il lavoro fatto in settimana».
Il San Donà, è meglio posizionato in classifica grazie al successo a tavolino sul Mogliano, ma coach Wright vuole la vittoria sul campo e non esita a definire la partita come “fondamentale”:«La partita di venerdì sarà un match fondamentale per entrambe le squadre che scenderanno in campo. Il San Donà arriva da tre sconfitte che hanno messo in evidenza delle problematiche importanti su cui stiamo lavorando ma che comunque, ci stanno mettendo sotto pressione. Siamo consapevoli che quello di venerdì sarà un incontro difficile, la formazione non è ancora certa visto che stiamo ancora verificando le condizioni fisiche di Michelini, Rorato e Rodrigo Costa e non possiamo contare sugli infortunati Padrò, Borsi, Iovu, Manfredi e Gianmarco Vian. I nostri avversari sono una squadra tenace, che punta sul pacchetto degli avanti e che ha anche lei dei validi motivi per giocare al meglio delle sue capacità. Dopo la sconfitta con la Lazio, infatti, potrebbe cercare di fare il colpo contro di noi e allontanarsi dagli ultimi posti della classifica».
Eccellenza IV Giornata, 30/10/2015 Diretta Rai Sport1 ore 19.00
Lyons Piacenza:Cammi; Thrower; Subacchi, Forte; Bruno; Nathan, Colpani; Ward; Fornari, Cissè; Baracchi, Ortis; Staibano, Cocchiaro, Singh. A disposizione: Ferri, Daniele, Carloni, Mahu, Ferrari, Rivetti, Boreri, Rossi.
San Donà:Bortolussi, Santillo, Schiabel, Bertetti, Falsaperla, Mortali, Patelli (cap.), Preston, Bacchin, Catelan, Erasmus, Koroi, Coletti, Kudin, Coletti. A disposizione: Vian Gl, Michelini/Borean, Ardila, Costa I./Rorato, Reeves, Bona, Cendron/Pasqual, Dal Sie.
Arb.: Rizzo