Lyons contro la Lazio per smuovere la classifica, coach Bertoncini:«Bisognerà vincere»
Partita fondamentale in chiave salvezza per i Lyons Piacenza chiamati a smuovere la classifica contro la Lazio, come afferma il tecnico bianconero Achille Bertoncini: «Se contro il Calvisano ci è bastato giocare bene per essere soddisfatti, sabato dobbiamo affrontare la partita con l’idea di fare dei punti e per farlo dovremo scendere in campo con la mentalità giusta. Non sarà più sufficiente giocare bene, ma bisognerà vincere. La squadra è motivata e cercherò di darle le giuste indicazioni per sfidare la Lazio al meglio».
D’altro canto la Lazio non vuol lasciarsi sfuggire l’occasione di aumentare il distacco in classifica, e per continuare a crescere come dichiarato dal capitano Carlo Filippucci: «E’ una partita molto importante per noi. Siamo consapevoli che vincere sabato sarebbe un passo avanti importante per la nostra crescita e per la nostra stagione. Vogliamo eliminare i cali di tensione avuti a Rovigo in alcuni momenti chiave del match e cercheremo di farlo nel migliore dei modi con il sostegno del nostro pubblico».
Eccellenza III Giornata, Lazio-Lyons Piacenza sabato 24 ottobre ore 16.00
Lazio:Biasuzzi, Rigo, Giacometti, Musso, Giancarlini, Calandro, Bonavolontà, Ymaz, Filippucci(cap), Brancoli, De Lorenzi, Damiani, Rochford, Lupetti, Di Roberto. A disposizione: Pettinari,Cugini,Amendola,Pierini,Fratalocchi,Romagnoli,Giangrande,Becerra.
Lyons Piacenza:Thrower; Subacchi, Forte; Boreri; Nathan, Colpani; Ward; Fornari, Ferrari; Mahu, Ortis; Staibano, Daniele, Singh. A disposizione: Ferri, Cocchiaro, Carloni, Baracchi, Benelli, Cissè, Rivetti, Bruno.