Viadana in cerca di riscatto, Fiamme Oro per centrare la seconda vittoria consecutiva

Viadana in cerca di riscatto, Fiamme Oro per centrare la seconda vittoria consecutiva

L’anticipo della terza giornata del campionato di Eccellenza mette di fronte il Viadana, reduce dalla sconfitta a Mogliano e le Fiamme Oro, vittoriose nell’ultimo turno contro i Lyons.

In classifica le Fiamme Oro precedono i lombardi di un solo punto a dimostrazione di un match che si presenta molto equilibrato, come afferma il coach dei romani, Eugenio:«Il Viadana ogni anno lotta per i playoff e nella rosa ha giocatori di livello assoluto capaci di fare realmente la differenza in campo, come l’apertura Ian McKinley e che ha nella mischia uno dei propri punti di forza. Noi stiamo crescendo e la partita di sabato con il Piacenza mi ha dato molte indicazioni utili. Venerdì giocheremo per la prima volta di sera e per noi questa sarà una novità assoluta. Proseguiamo per la strada intrapresa passo dopo passo, aggiustando qualcosa ogni volta per arrivare, spero presto, ad avere tutti i tasselli del puzzle al posto giusto».

In casa Viadana, sarà una partita speciale per Gilberto Pavan che toccherà le 100 presenze in campionato: «E’ una bella soddisfazione considerando il fatto che per due anni non ho partecipato perché impegnato in Celtic League. Magari il prossimo obiettivo sarà quello delle “100” in giallonero, ma è megliopensare alla partita contro le Fiamme Oro perché è una squadra che non molla mai ed hanno grandi qualità. Noi dovremo partire subito con l’atteggiamento giusto e non regalare i primi venti minuti cadendo negli errori di sette giorni fa».

Eccellenza,III Giornata, Viadana-Fiamme Oro, stadio “Zaffanella” di Viadana,venerdì 23 alle 19.00 in diretta Rai Sport1

Viadana: Keanu Apperley; Melegari, Delport, Pavan, Manganiello; McKinley (capt), Khyam Apperley; Du Plessis, Andrea Denti, Orlandi; Caila, Gerosa; Irving, Scalvi, Cafaro. A disposizione: Santamaria, Marchini, Romano, Krumov, Manuini, Gregorio, Lombardo, Gabbianelli.

 Fiamme Oro:Gasparini, Sepe, Sapuppo, Di Massimo, Halse, Marinaro, Amenta, Favaro, Zitelli, Balsemin, Cazzola, Di Stefano, Vicerè (cap), Cocivera.A disposizione: Naka, Moriconi, Ravalle, Mammana, Bergamin, Parisotto, Azzolini, Seno.

ph.Francesca Pone