Viadana in cerca di riscatto, Fiamme Oro per centrare la seconda vittoria consecutiva
L’anticipo della terza giornata del campionato di Eccellenza mette di fronte il Viadana, reduce dalla sconfitta a Mogliano e le Fiamme Oro, vittoriose nell’ultimo turno contro i Lyons.
In classifica le Fiamme Oro precedono i lombardi di un solo punto a dimostrazione di un match che si presenta molto equilibrato, come afferma il coach dei romani, Eugenio:«Il Viadana ogni anno lotta per i playoff e nella rosa ha giocatori di livello assoluto capaci di fare realmente la differenza in campo, come l’apertura Ian McKinley e che ha nella mischia uno dei propri punti di forza. Noi stiamo crescendo e la partita di sabato con il Piacenza mi ha dato molte indicazioni utili. Venerdì giocheremo per la prima volta di sera e per noi questa sarà una novità assoluta. Proseguiamo per la strada intrapresa passo dopo passo, aggiustando qualcosa ogni volta per arrivare, spero presto, ad avere tutti i tasselli del puzzle al posto giusto».
In casa Viadana, sarà una partita speciale per Gilberto Pavan che toccherà le 100 presenze in campionato: «E’ una bella soddisfazione considerando il fatto che per due anni non ho partecipato perché impegnato in Celtic League. Magari il prossimo obiettivo sarà quello delle “100” in giallonero, ma è megliopensare alla partita contro le Fiamme Oro perché è una squadra che non molla mai ed hanno grandi qualità. Noi dovremo partire subito con l’atteggiamento giusto e non regalare i primi venti minuti cadendo negli errori di sette giorni fa».
Eccellenza,III Giornata, Viadana-Fiamme Oro, stadio “Zaffanella” di Viadana,venerdì 23 alle 19.00 in diretta Rai Sport1
Viadana: Keanu Apperley; Melegari, Delport, Pavan, Manganiello; McKinley (capt), Khyam Apperley; Du Plessis, Andrea Denti, Orlandi; Caila, Gerosa; Irving, Scalvi, Cafaro. A disposizione: Santamaria, Marchini, Romano, Krumov, Manuini, Gregorio, Lombardo, Gabbianelli.
Fiamme Oro:Gasparini, Sepe, Sapuppo, Di Massimo, Halse, Marinaro, Amenta, Favaro, Zitelli, Balsemin, Cazzola, Di Stefano, Vicerè (cap), Cocivera.A disposizione: Naka, Moriconi, Ravalle, Mammana, Bergamin, Parisotto, Azzolini, Seno.
ph.Francesca Pone