L’Aquila e Petrarca a caccia di riscatto

L’Aquila e Petrarca a caccia di riscatto

L’Aquila in cerca di riscatto dopo la penalizzazione di quattro punti in classifica, come afferma coach Mercier:«Sappiamo che questa partita è importante per i giocatori, per noi, per la società e per i tifosi. Aspettiamo una reazione dai ragazzi, vogliamo una squadra come quella del primo tempo a Viadana, ma stavolta dobbiamo giocare due tempi di qualità. Ci aspettiamo una reazione dal punto di vista mentale, ci siamo allenati bene questa settimana, e dobbiamo trovare i mezzi giusti per arrivare all’obiettivo».

Il Petrarca di coach Cavinato deve invece dimenticare la sconfitta nel derby contro il Rovigo:«Quello de L’Aquila ė sempre stato un campo molto ostico per tutti. Parliamo di uno dei grandi club storici italiani, al quale io personalmente sono molto legato, e che dobbiamo rispettare sapendo che per vincere dovremo fare molto di più di quanto abbiamo fatto contro Rovigo, soprattutto in fase di conquista e in disciplina. Sarà inoltre per il Petrarca e per molti ragazzi una partita particolare, visto che l’allenatore dei neroverdi è Ludovic Mercier, uno dei grandi giocatori arrivati a Padova negli ultimi anni, uomo di gran qualità e condottiero nell’ultimo scudetto petrarchino del 2011».

Eccellenza,II Giornata, L’Aquila-Petrarca

L’Aquila:Bonifazi, Panetti, Mattoccia, Erbolini, Perju, Matzeu, Faasen, Ceccarelli, Gentile, Boccardo, Sirbe, D’Onofrio, Subrizi, Marchetto, Badalicescu. A disposizione: Breglia, Sebastiani, Ciotoli, Cecchetti, Carnicelli, Angelini, Biffi, Di Valentino.

Petrarca:Menniti Ippolito; Fadalti, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Conforti, Salvetti, Nostran; Trotta, Michieletto; Bigoni, Maistri, Acosta. A disposizione: Milani, Ferraro, Iacob, Tveraga, Giusti, Francescato, Marcato, Belluco.