Inizio con il piede giusto per la Triskele
La Triskele inizia con il piede giusto l’esordio assoluto in campionato e batte il Padua per 36-10 nel match disputato al campo di “via della Costituzione” a Ragusa.
Nonostante il successo, non è molto soddisfatto il tecnico della franchigia siciliana under 18, Ninno Bonomo:«Questa partita è stata l’occasione per sperimentarci. La mia squadra è formata da giocatori che si allenano insieme solo una volta a settimana e quindi non hanno ancora quell’affiatamento che dovrebbero avere. C’è ancora molto da lavorare. Permettetemi comunque di ringraziare i tecnici delle sette società per l’aiuto che mi stanno dando. Senza il loro contributo noi la domenica non potremmo scendere in campo».
Il commento del coach dei padroni di casa, Giuseppe Maugeri: «I miei ragazzi hanno retto molto bene nella prima mezz’ora sia dal punto di vista tecnico che fisico. Poi hanno avuto un calo. Se per il Triskele questa partita è stata un esperimento, per il Padua è stata una partita di “rodaggio” per vedere e correggere gli errori. Oggi abbiamo perso ma dobbiamo lavorare per riuscire, fin dalla prossima partita, a far vedere quanto realmente valiamo».
In foto, Aldo Incarbone